Roma-Slavia Praga: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 25 ottobre 2023 alle 14:00
Categoria: Europa League
Autore: Redazione datasport.it

All’Olimpico la Roma ospita lo Slavia Praga nel terzo turno di Europa League. Entrambe la formazioni sono appaiate a quota 6 punti e si giocano il primo posto nel Gruppo G.

Prima di pensare al big match di domenica con l’Inter in campionato, la Roma deve affrontare una partita importante in Europa League con lo Slavia Praga, che dopo le prime 2 giornate ha gli stessi punti dei giallorossi, 6. Sia capitolini che cechi infatti non hanno sbagliato un colpo nei primi 180 minuti e nel doppio confronto nel giro di due settimane si giocano il primo posto in classifica nel Gruppo G, che consentirebbe di accedere direttamente agli ottavi di finale saltando così il turno contro le retrocesse dalla Champions League. Un vantaggio non da poco, che la Roma vuole prendersi assolutamente. Nelle prime due partite la formazione di José Mourinho, che in realtà sarà sostituito dal suo vice Salvatore Foti sia per questo match con lo Slavia Praga che domenica a San Siro contro i nerazzurri perchè squalificato in entrambe le competizioni, è andata sul velluto, vincendo all’esordio in casa dello Sheriff Tiraspol, con un 2-1 in verità abbastanza sofferto fino alla rete decisiva di Lukaku, mentre non c’è stata storia all’Olimpico con il Servette, al quale è stato servito un poker.

Contro gli stessi avversari lo Slavia Praga tuttavia ha fatto ancora meglio, segnando 8 reti senza subirne alcune. Prima del tennistico 6-0 rifilato allo Sheriff, i cechi avevano espugnato con un gol per tempo lo Stade de Geneva, la casa del Servette. Per conquistare il primato è dunque importante fare bene nei due scontri diretti, visto che la differenza reti al momento sta premiando la formazione allenata da Jindrich Trpisovsky, impegnata in un testa a testa per il primo posto in classifica anche nella Fortuna Liga con i cugini dello Sparta, avanti di due punti ma anche con una partita in più. Dopo il clamoroso scivolone di Marassi con il Genoa, la Roma ha ottenuto solo vittorie, 4 tra campionato, con la classifica che inizia finalmente a sorridere dopo un pessimo inizio, e coppa.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ROMA-SLAVIA PRAGA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS