Potrebbe essere arrivata la svolta nell'infinità vicenda relativa a Stephan El Shaarawy. Il nuovo tecnico della Roma Luciano Spalletti ha dato il suo assenso all'arrivo nella Capitale del Faraone: Walter Sabatini in queste ore ha definito l'accordo con la dirigenza del Milan sulla base di un prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze a fine stagione. In questo modo potrebbe sbloccarsi anche il mercato rossonero, legato ai 14 milioni negati dal Monaco.
La società monegasca ha infatti deciso di rinunciare al riscatto di El Shaarawy, che attualmente è fuori rosa in Francia e non troverebbe più spazio da qui a fine stagione nella squadra di Jardim. La Roma, ceduto Juan Manuel Iturbe al Bournemouth, ha bisogno di un esterno e ha virato con decisione su El Shaarawy, che era in ballottaggio con l'argentino del Genoa Diego Perotti. L'arrivo del rossoblù alla corte di Spalletti non è però da escludere.
Qualora Sabatini riuscisse infatti a piazzare Gervinho, la cui partenza verso la Cina sembra però sempre più complicata, nella Capitale potrebbe arrivare anche Perotti. Nel frattempo Spalletti si prepara ad accogliere a Trigoria El Shaarawy, che ha già dato il suo assenso alla nuova destinazione e attende una chiamata per partire verso Roma ed effettuare le visite mediche. Vedremo se il Milan, partiti Cerci ed El Shaarawy, deciderà di affondare il colpo con l'Ajax per Anwar El Ghazi.