Roma, stretta per Digne: se salta c'è Kolasinac

Pubblicato il 22 agosto 2015 alle 11:55:45
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

La Roma ha fissato una scadenza per Lucas Digne, 22enne esterno sinistro del Psg espressamente richiesto da Rudi Garcia: o si chiude entro lunedì, o salta tutto. La dirigenza giallorossa non intende infatti aspettare oltre per puntellare la difesa, reparto assolutamente da completare con almeno altri due innesti soprattutto in vista della seconda giornata di campionato quando all'Olimpico arriveranno i campioni d'Italia della Juventus. Ecco dunque che a salire sono le quotazioni di Sead Kolasinac, 22enne esterno dello Schalke 04 che potrebbe arrivare a Trigoria se dovesse saltare l'affare con i francesi.

Il Psg, infatti, sarebbe pure disposto a cedere il laterale della Nazionale transalpina dietro un compenso di circa 18 milioni di euro (1,5 per il prestito più 16,5 per il definitivo riscatto), ma il via libera all'operazione dipende dall'eventuale arrivo sotto la Torre Eiffel di Layvin Kurzawa, 21enne terzino che il Monaco non lascerà partire per meno di 22 milioni. Vista l'urgenza in difesa, dunque, la Roma si è tutelata mettendo le mani su Kolasinac, anche se la pista francese resta al momento la preferita dal tecnico Garcia.

In uscita si complica la situazione legata al 34enne inglese Ashley Cole: il difensore, infatti, non rientra nel progetto tecnico dei giallorossi e nei giorni scorsi si era parlato di una possibile rescissione del contratto. L'ex Chelsea, invece, ha comunicato la propria intenzione di rimanere ancora un anno a Trigoria se non dovesse trovare una destinazione di suo gradimento in questi ultimi giorni di calciomercato.