Dopo aver finalizzato gli acquisti di Wojciech Szczesny e Mohamed Salah (per il quale manca ancora il nullaosta della Fiorentina), la Roma continua la sua caccia a nuovi talenti da mettere a disposizione di Rudi Garcia. L'ultima notizia arriva direttamente dal Brasile: i giallorossi avrebbero offerto 15 milioni più bonus al Fluminense per il giovane talento brasiliano Gerson, da tempo sul taccuino della Juventus. Su di lui, però, rimane in netto vantaggio il Barcellona.
La notizia è stata fatta trapelare da fonti vicinissime al club brasiliano, che forse cerca così di forzare la mano dei blaugrana: il Barcellona ha già opzionato il giocatore ma non può tesserare nuovi giocatori in questa sessione estiva per via del veto imposto dalla Fifa. Sul ragazzo ci sono anche il Manchester City e appunto la Juventus, ma le due società non hanno ancora formulato una proposta al 'Flu'.
Cosa che invece avrebbe fatto la Roma, alla quale il 18enne esterno offensivo piace da tempo. Difficile che Sabatini riesca a bruciare sul tempo la spietata concorrenza delle altre big europee: il Barcellona a suo tempo aveva già versato nelle casse del Fluminense 4 milioni per opzionare lui e Kenedy, altro talento che però ora è finito al Chelsea di José Mourinho. Chissà che anche la Roma non riesca nello sgarbo al Barcellona...