Roma, Totti: "Da lunedì inizia una nuova sfida"

Pubblicato il 25 maggio 2017 alle 14:05:55
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Francesco Totti torna a parlare e lo fa con un post sul suo profilo Facebook: "Roma-Genoa, domenica 28 maggio 2017, l’ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma". Il capitano giallorosso conferma quanto si è detto finora da varie fonti, il ds Monchi compreso, che la sfida dell'Olimpico contro il Grifone sarà la sua ultima coi capitolini ma è tutt'altro che trasparente riguardo il suo futuro.
 
"Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida". Molto meno chiara è quest'ultima frase visto che lascia spazio a diverse interpretazioni: farà il dirigente come vorrebbe la Roma e appunto Monchi, visto anche il contratto di 6 anni già firmato? Continuerà a giocare altrove, magari all'estero, a Dubai o negli Stati Uniti dall'amico Alessandro Nesta a Miami? Oppure a sorpresa vestirà un'altra maglia in Italia? Tutto è ancora molto nebuloso e forse non si saprà nulla finchè la Roma non annuncerà il nuovo allenatore.
 
Questo il post integrale di Totti su Facebook: "Roma-Genoa, domenica 28 maggio 2017, l’ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma. È impossibile esprimere in poche parole tutto quello che questi colori hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno per me. Sempre. Sento solo che il mio amore per il calcio non passa: è una passione, la mia passione. È talmente profonda che non posso pensare di smettere di alimentarla. Mai. Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida".