"Sono pronto a giocare gratis per un altro anno alla Roma", parola di Francesco Totti. Questa è la clamorosa indiscrezione rilanciata dall'emittente 'Rete Sport'. Il capitano giallorosso non ha alcuna intenzione di smettere e vorrebbe chiudere la sua carriera nel giugno 2017 a quasi 41 anni. Dalla società, però, non filtrano segnali positivi per il 'Pupone': il presidente James Pallotta non sembra intenzionato a concedergli il rinnovo di contratto e lo vede nella prossima stagione come dirigente o ambasciatore giallorosso nel mondo.
L'avventura di Totti da giocatore della Roma si concluderà con ogni probabilità al termine di questa stagione e difficilmente la società cambierà idea nonostante la proposta dell'anno di contratto gratuito (in alternativa la possibilità di devolvere l'intero stipendio in beneficenza). Il numero 10 giallorosso potrebbe continuare la sua avventura altrove provando una nuova esperienza di vita accettando le offerte dagli Stati Uniti o dagli Emirati Arabi.
Nella seconda mattinata è arrivata la secca smentita del presidente Pallotta in un'intervista rilasciata all'Ansa: "Totti avrebbe proposto di giocare gratis il suo ultimo anno e noi avremmo rifiutato? Questo non è vero, dev'essere un pesce d'aprile. Una simile ipotesi equivale ad insultare uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi". Infine ribadisce: "Non sono affari vostri i discorsi tra me e Francesco. Nessuno li conosce, solo io e lui".