"Se fossi andato al Real Madrid avrei vinto tre Champions League, due Palloni d'oro e molte altre cose. Avrei avuto più possibilità, non ci sono dubbi. Ma preferisco quello che ho fatto, anche se ho il rimpianto di non avere vinto due o tre scudetti in più". Lo ha detto Francesco Totti in un'intervista a France Football.
Il capitano della Roma ammette di essere stato molto vicino a trasferirsi in Spagna nel 2004: "Stavo per andare al Real. Volevo una grande squadra per vincere e all'epoca i miei dirigenti non potevano darmi tutto ciò che volevo. Ma alla fine il cuore mi ha fatto rimanere, per fortuna".
Totti torna agli anni della giovinezza e rivela: "Il presidente della mia squadra, la Lodigiani, aveva detto ai miei genitori che c'erano due opzioni per me, la Roma o la Lazio. Mia madre ha scelto la Roma perché sapeva che ero tifoso. Se avesse scelto la Lazio, credo che l'avrei uccisa". E sul suo rapporto con la città: "Quando le cose vanno bene, è come se tu fossi il Papa. L'amore che ti dà Roma non te lo dà nessuno".