Roma: trovato l'accordo per Schick

Pubblicato il 28 agosto 2017 alle 18:00:29
Categoria: Calciomercato - Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo giorni di trattative, la Roma ha trovato l'accordo per l'acquisto di Patrik Schick con la Sampdoria del presidente Ferrero, che questa mattina ha incontrato il ds giallorosso Monchi per definire gli ultimi dettagli. L'attaccante ha deciso di accettare l'offerta dei giallorossi che hanno proposto al ceco un contratto quinquennale a 2,5 milioni a stagione.

 

La Roma, che negli ultimi giorni ha dovuto combattere con l'Inter, che era interessata al giocatore, ha trovato l'accordo con i blucerchiati sulla base di un prestito oneroso da 5 milioni con obbligo di riscatto fissato a 35, più altri due milioni di bonus e una percentuale, ancora da definire, sulla futura rivendita. Se davvero le cifre fossero confermate, Patrik Schick diventerebbe così l'acquisto più costoso nella storia della Roma, sorpassando quello di Batistuta, che nell'estate del 2000 fu prelevato dalla Fiorentina per 36 milioni, 70 miliardi delle vecchie lire.


Molto felice della trattativa il presidente dei blucerchiati Massimo Ferrero, che è riuscito a vendere il giocatore incassando la cifra desiderata: "Adesso posso dire che Schick è romano e romanista - ha affermato il presidente della Sampdoria subito dopo l'incontro con la dirigenza giallorossa - sono molto felice che abbia scelto la Roma, su di lui c'erano Psg, Monaco, Napoli e altre squadre. Ci ho messo il cuore per far venire Patrik qui; la Roma ha fatto un grande affare".