Il tredicesimo turno di Serie A proporrà domenica 26 novembre alle ore 18:00 allo stadio Olimpico il confronto tra Roma e Udinese. La compagine capitolina è settima con 18 punti all’attivo (cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte), mentre quella friulana è sedicesima a quota 11 (un successo, otto pari e tre ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
La Roma, dopo la sconfitta subita al Meazza contro l’Inter lo scorso 29 ottobre, ha battuto in casa il Lecce per 2-1 ed ha impattato a reti bianche contro la Lazio. Nel turno precedente l’Udinese ha visto svanire in fase di recupero la possibilità di ottenere la sua prima affermazione interna facendosi raggiungere sull’1-1 dall’Atalanta. I bianconeri, quantomeno, hanno allungato a sei la striscia di risultati utili consecutivi.
Il rendimento interno della Roma e quello esterno dell’Udinese
La Roma detiene con quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta il quarto rendimento interno del campionato (2,17 punti di media a gara). Ottavo bilancio esterno per l’Udinese: un successo, quattro pari e un ko alla media di 1,17 punti a partita.
Roma-Udinese: le formazioni ufficiali
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Lorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. Allenatore: José Mourinho. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Infortunati: Kumbulla, Smalling e Abraham.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Ferreira, Bijol, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Thauvin; Success. Allenatore: Gabriele Cioffi. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Infortunati: Ebosse, Ehizibue, Brenner, Davis, Deulofeu, Pereyra e Semedo.
La squadra arbitrale
La gara sarà diretta da Luca Massimi di Termoli. Gli assistenti saranno Domenico Rocca di Catanzaro ed Edoardo Raspollini di Livorno. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marcenaro di Genova. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Salvatore Longo di Paola.