La Roma vende ancora: Sanabria verso il Tottenham

Pubblicato il 20 giugno 2016 alle 16:32:10
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo Miralem Pjanic, la Roma vende ancora. Stando a quanto riportano nelle ultime ore i media spagnoli, i giallorossi starebbero trattando con il Tottenham la cessione di Antonio Sanabria: attaccante paraguaiano classe '96, il ragazzo è reduce da un'ottima stagione in prestito allo Sporting Gijon. Le sue prestazioni hanno attirato l'interesse di molte big, e anche il Barcellona avrebbe effettuato un sondaggio con la dirigenza giallorossa. Il Tottenham, però, sembra aver bruciato tutti.
 
11 gol in 28 presenze. Questo il bottino, tutt'altro che trascurabile, ottenuto da Sanabria con lo Sporting Gijon. Il ragazzo costa 15 milioni ma l'offerta del Tottenham potrebbe addirittura essere superiore: del resto stiamo parlando di un 20enne, e non sono molti i giocatori che alla sua età possono vantare un simile score personale al primo anno di Liga. Il prestito agli spagnoli è terminato, ma il talento del Paraguay rimarrà pochissimo a Trigoria: Mauricio Pochettino, manager degli Spurs, lo ha indicato come rinforzo per il futuro e non sarà un problema accordarsi con la dirigenza giallorossa.
 
Del resto la Roma in attacco ha abbondanza, e alla società non dispiacerebbe fare cassa per la seconda volta a distanza di pochi giorni dall'incasso di 32 milioni per Pjanic. Poi, potrebbe partire anche Antonio Rudiger, e con un gruzzolo di circa 70 milioni Sabatini si butterebbe sul mercato alla caccia di un giocatore di valore per reparto. La strategia è ben chiara, prima si vende e poi si compra: alla fine dell'estate vedremo se i conti, in casa Roma, torneranno o meno.