Roma-Verona: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 20 gennaio 2024 alle 17:12
Categoria: Serie A
Autore:

Il ventunesimo turno del campionato Serie A si aprirà sabato 20 gennaio alle ore 18:00 allo stadio Olimpico con il confronto tra Roma e Verona. La compagine capitolina è nona con 29 punti all’attivo (otto vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte), mentre quella veneta è terzultima a quota 17 (quattro successi, cinque pari e undici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Un solo punto nelle ultime tre gare per la Roma reduce dalla sconfitta al Meazza contro il Milan per 3-1. Uno stop che ha spinto la dirigenza giallorossa a esonerare José Mourinho e affidare la guida tecnica della squadra a Daniele De Rossi. La prima giornata del girone di ritorno si è rivelata invece positiva per il Verona tornato dopo due ko di fila alla vittoria: i gialloblù, davanti al proprio pubblico, si sono aggiudicati il delicato confronto diretto con l’Empoli per 2-1.

Il rendimento interno della Roma e quello esterno del Verona

La Roma detiene con sei vittorie, tre pareggi e una sconfitta il sesto rendimento interno della Serie A (2,1 punti di media a gara). Diciassettesimo bilancio esterno per il Verona: un successo, due pari e sette ko alla media di 0,5 punti a partita.

Roma-Verona: le formazioni ufficiali

ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Huijsen, Llorente, Spinazzola; Pellegini, Paredes, Bove; Dybala, El Shaarawy; Lukaku. Allenatore: Daniele De Rossi. Squalificati: Cristante e Mancini. Diffidati: Kristensen e Paredes. Indisponibili: Kumbulla, Ndicka, Smalling, Aouar, Renato Sanches, Azmoun e Abraham.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Serdar, Folorunsho; Mboula, Suslov, Saponara; Djuric. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: Coppola, Duda e Lazovic. Diffidati: Magnani e Suslov. Indisponibili: Berardi.

La squadra arbitrale

Il match sarà diretto da Juan Luca Sacchi di Macerata. Gli assistenti saranno Pasquale Capaldo di Napoli e Salvatore Affatato di Verbano-Cusio-Ossola. Il quarto ufficiale sarà Luca Massimi di Termoli. Al VAR ci sarà Luca Pairetto di Nichelino assistito da Paolo Valeri di Roma 2.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://content.datasport.it/tempo_reale/partita_c/serie-a2023-2024/21/roma/verona