Vittoria secca e passaggio del turno, ma Zdenek Zeman guarda oltre il semplice risultato (quinta vittoria di fila tra campionato e coppa) e non si ritiene soddisfatto: "Stasera era importante passare il turno - spiega il tecnico della Roma al termine della sfida di Tim Cup vinta 3-0 con l'Atalanta - anche se non abbiamo fatto una buona prestazione; ora in campionato c'è tutto il girone di ritorno da giocare. Spero che riusciremo a fare sempre meglio ed essere convinti dei nostri mezzi".
La netta vittoria spalanca le porte dei quarti di finale ma lascia anche alcuni dubbi. Ad esempio sulla maturità di Osvaldo, espulso al 54' per un'inutile gomitata a Matheu: "Non conosco le motivazioni - sostiene Zeman ai microfoni della Rai - ma quando un giocatore viene espulso priva la squadra di un uomo, e questo è brutto".
A proposito dell'italo-argentino e della difficile convivenza con Destro, il boemo resta della sua opinione: "Io ho sempre detto che non possono giocare vicini al centro, ma se uno parte esterno e l'altro al centro possono far bene. Lo dimostra il gol di Osvaldo sulla giocata di Destro". Una riflessione, infine, sulla prova di Daniele De Rossi, tornato quest'oggi nel mezzo del centrocampo giallorosso: "Ha cominciato molto bene, poi è calato un po', ma penso sia normale perché non giocava da tempo. E poi nella ripresa ci siamo persi un po' tutti".