Si fanno sempre più tesi i rapporti tra Ronaldinho ed il Flamengo. Questa volta a finire nel mirino del club carioca non sono le scappatelle notturne dell'ex milanista: la dirigenza del club, a partire dal presidente Patrica Amorim, non avrebbe gradito la partecipazione del calciatore, non comunicata alla società, ad un programma televisivo in Argentina, il Ballando con le stelle che ha ospitato anche la performance dell'ex campione del mondo dei pesi massimi Mike Tyson.
Ronaldinho attraversa un momento di non esaltante rendimento per il quale è stato anche contestato dai tifosi del Flamengo, in particolare dopo l'eliminazione dalla Coppa del Brasile. Cosi la Amorim ed il direttore generale Luiz Augusto Veloso hanno chiamato 'a rapporto' il giocatore, al quale hanno comunicato che il suo comportamento non è stato gradito.
"Anche se si è trattato di impegni extracalcistici al di fuori degli orari di lavoro - ha detto Veloso - tutto ciò avrebbe potuto essere programmato meglio. Non ha complicato le cose, ma avevamo un allenamento di mattina e la sera prima Ronaldinho ha fatto un viaggio all'estero. Lui ci ha detto di aver capito, noi gli abbiamo spiegato che i suoi programmi devono avere una certa flessibilità perché ci è già successo di aver avuto bisogno di lui al di fuori dei normali orari di lavoro".