"Mourinho o Guardiola? Mourinho. L'ho conosciuto bene ai tempi del Barcellona quando era l'assistente di Robson. E' una grande persona, allegra e divertente". Così l'ex stella del calcio brasiliano Ronaldo in un'intervista al programma 'El Larguero' su Cadena Ser.
Il Fenomeno, che ha annunciato il ritiro lo scorso 14 febbraio, ammette di essere sorpreso dalla crescita professionale del tecnico di Setubal: "Non pensavo che avrebbe continuato come allenatore. Ma è stata una bella sorpresa. I risultati che ha ottenuto sono molto meritati", dice Ronaldo, che nella sua lunga carriera da calciatore ha indossato le maglie sia del Real Madrid sia del Barcellona.
Se oggi dovesse scegliere, punterebbe sulle 'merengues': "Sandro Rosell (presidente del Barcellona, ndr) è un amico e lui lo sa, ma per il rapporto che ho con Florentino Perez (presidente del Real Madrid, ndr) sceglierei sempre Florentino. Il mio cuore è più blanco che azulgrana". Ma il Fenomeno conserva un bel ricordo anche del Barcellona: "Ci sono stato un solo anno ed è stato spettacolare ma finì male, con Nunez che non mantenne la parola e mi cedette all'Inter. Ora è uno spettacolo il modo in cui gioca. Come toccano il pallone, come dialogano fra di loro. E poi ha un piccoletto che fa delle cose...".