Rossi arriverà al Napoli? Quando si sveglierà l'Inter?

Pubblicato il 16 agosto 2011 alle 12:01:29
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Angelo: Buongiorno signor Pedullà, secondo lei il presidente dell'Inter sta smobilitando la squadra per rifarsi, in parte, delle enormi spese sostenute in questi anni di gestione? E' possibile per l'Inter che il futuro sia grigio, da nobile decaduta tipo Celtic, Benfica o Ajax? Distinti saluti
Smobilitando mi sembra troppo. Che ci sia un po’ di confusione è facile da constatare.

Romeo: Non ci siamo proprio: ennesino mercato di quantità e di poca qualità della Juventus. Marotta aveva promesso i famosi top player. Lichtsteiner, Vucinic, Ziegler, Pazienza, Pirlo, Vidal sono buoni giocatori ma non fenomeni capaci di rendere la Juve una grande squadra. Ah, come sono lontani i tempi di Nedved e Zidane! Buona giornata.
Certo, se pensi a Zidane hai ragione. Ma i conti facciamoli il 31 agosto.

Antonio: 1) Ma è vero che il giocatore che ha preso il Cagliari, Diop, della Sambonifacese, potrebbe essere utilizzato come "cavia" per aggiungere un posto da extracomunitario in caso venisse ceduto all'estero? 2) Quanto c'è di vero nell'affare che porta Brosco al Cagliari, che lo rigirerà in prestito al Pescara? 3) A che punto è la trattativa per Thiago Ribeiro confermata peraltro dal suo agente? Cosa si dice di Montillo? Oppure è un nome campato per aria? 4) Chi potrebbe essere il colpo per il centrocampo? Grazie Alfredo.
1) Può essere lo stesso escamotage che ha utilizzato la Roma con Koffi. 2) Brosco piace al Pescara. 3) Su Thiago Ribeiro si è esposto Cellino. A centrocampo deve accadere qualcosa.

Simone: Jonathan, Alvarez, Faraoni, Castaignos, Alborno. E' un pò poco per sostituire i vari Eto'o, Sneijder, Maicon, Mariga, Thiago Motta. Che l'Inter si stia ridimensionando sulla falsagira della Fiorentina? Gradirei da Lei sapere su quali giocatori punterebbe per consentire all'Inter di rimanere competitiva. Grazie
L’Inter farà più di qualcosa. Tevez tanto per partire. Seguimi.

Marco: Mutu, Donadel, Frey, Comotto, Santana, ora sembra anche Vargas, Montolivo e Gilardino: ma che succede alla Fiorentina? C'è un progetto in essere? Se non ci sono soldi che la proprietà sia corretta, dica ai tifosi della viola che ci sarà un anonimo futuro. Dottor Pedullà, Lei come vede il futuro della Fiorentina?
Io credo che i prossimi giorni di mercato saranno molto intensi. Ma sono sincero: non sostituirei Gilardino con Maxi Lopez.

Ezio: Quali giovani talenti sta seguendo il Milan per svecchiare la rosa? E' possibile l'arrivo di qualche nuovo Thiago Silva o Pato? Grazie, cordiali saluti.
Per il momento nulla all’orizzonte.

Edoardo: Si parla di Tevez e Lavezzi all'Inter, ma non sarebbe molto più utile al gioco di Gasperini un Robben o un Nani?
Non si muovono. Mi riferisco a Robben e Nani.

Tommaso: Ciao Alfredo, ho 2 domande: 1) Drogba possibile obiettivo della Roma: fantasia o realtà? 2) Sei d'accordo con me nel pensare che Osvaldo sia solo un depistaggio, ma il dopo-Vucinic sarà Nilmar?
1) Drogba? Per il momento fantasia. 2) Osvaldo piace, non è un depistaggio. Nilmar piace di più, ma costa di più.

Alessandro: Ciao Alfredo, ma la Juventus è così vicina a Giaccherini? Come mai leggo che cerchiamo altri esterni avendone già 4 in rosa: Martinez, Krasic, Pasquato e Pepe? Daresti una seconda chance a Martinez?
Soltanto sondaggi per Giaccherini. Darei una chance a Martinez, ma credo che abbiano tirato le somme. Nel senso che è possibile che Martinez parta.

Fabrizio: Ciao grande Alfredo, pensi che De Feudis e Surraco siano dei buoni colpi per il Torino? Che sorprese prevedi per la fine del mercato? Grazie.
Surraco buon giocatore. Il resto dipende molto da Bianchi.

Antonio: Alfredo sei un grande, vorrei chiederti se Marotta ha un nome nascosto per quanto riguarda l'esterno sinistro o se, con l'arrivo probabile di Alex (almeno così dicono i notiziari), Chiellini potrebbe spostarsi a sinistra?
I nomi nascosti ci sono, Perotti non è nascosto ma è una trattativa difficile. Nani era un sogno, ma il Manchester United giustamente non lo molla. Chiellini potrebbe anche spostarsi a sinistra, ma io credo che sarebbe un errore: troppa confusione.

Edoardo: Ciao Alfredo, allora è ufficiale? Eto'o va via? Secondo me è una grossa perdita sia per l'Inter (uno così in giro non si trova) sia per il calcio italiano. Vorrei, se possibile , un commento da parte tua, esperto conoscitore del gioco del calcio. Grazie.
Edo, ma allora non mi hai seguito? Ho dedicato diversi editoriali e diversi interventi ad Eto’o. Grave perdita, sono d’accordo. Un altro big che se ne va. Chi resta?

Fabio: Ciao Alfredo, vorrei sapere se è possibile l'arrivo di Casemiro alla Roma e se è vero che Sabatini ha un accordo con il padre del giocatore. Grazie.
Possibile ma difficile.

Massimo: Caro Alfredo, la Reggina non ha più la maglia amaranto per motivi di marketing. Si rinnega tutto.
Non mi fare del male…

Davide: Ma perche ogni giocatore che tratta la Juve diventa un fenomeno? Adesso pure Alex è diventato forte? Comunque vorrei far notare che della Roma su questo sito non vedo una notizia dal '15-'18, ma la stima per lei rimarrà sempre la stessa.
Fenomeno? Chi ha parlato di fenomeno? Alex per me è un buon difensore. La parola fenomeno l’hai utilizzata tu, Davide. Ti ho risposto in privato. Io non devo riempire una pagina di giornale al giorno facendoti dieci nomi tanto per farli. Non mi interessa. Grazie per la stima.

Luca: Ciao mitico, mi spieghi cosa ci siamo andati a fare in Champions se poi non tentiamo di passare ai gironi qualificazione? Mi riferisco all'Udinese e a Pozzo che ci sta prendendo in giro. Nessun attaccante in arrivo e i nomi che fanno sono giocatori mediocri! Che tristezza! Cosa dici in merito?
Aspetta, aspetta. Un po’ di ottimismo. Anche se capisco un pizzico di delusione per il mercato in entrata. Ma non è ancora chiuso.

Robin: Ciao Alfredo, sai se il Catania comprera Stracqualursi? E dopo Suazo anche Bergessio?
Bergessio potrebbe tornare.

Carmelo: ciao Alfredo. Da tifoso interista quest'anno non vedo un progetto da parte del presidente Moratti, è una mia impressione o è davvero cosi? Grazie.
Vedo poco anch’io. Come te.

Sergio: Ciao mitico Alfredo, è vero che su Lugano è tornata la lazio? Ha margini di riuscita o pensi che l'affare sia difficile per l'alto ingaggio? Grazie.
L’ingaggio è alto, Lugano un vecchio pallino, ma il Fenerbahce può sprofondare.

Pietro: Ciao Alfredo, nell'augurarti un buon Ferragosto vorrei farti due domande: 1) Come giudichi Cristian Chavez del San Lorenzo? 2) Cosa pensi di un tridente Lavezzi-Cavani-Rossi con Hamsik a centrocampo insieme a Inler?
1) Discreto attaccante, ma non certo un titolare. 2) Grande progetto, ma di sicuro Mazzarri non la pensa come te.

Daniele: Ciao Alfredo, novità sulla Juve per l'esterno e il centrale di difesa?
Alex, idea Perotti, qualche sorpresa. Un po’ di pazienza.

Giuseppe: Ciao Alfredo, ti prego dammi qualche notizia fresca di mercato sul Napoli.
Chavez non sposta gli equilibri, vedrai che qualcosa accadrà. Ti terrò aggiornato.

Mario: Alfredo, su Trezeguet all'Atalanta cosa mi dici?
Non mi risulta.

Adam: Possibile lo scambio Pizarro-Montolivo se il Milan prende Aquilani?
Possibile, ma non avviato per ora.

Gaetano: Scusa, che possibilità ci sono di vedere sia Zarate che Lavezzi con la maglia dell'Inter?
Non credo.

Raffaele: Allegri ha vinto tre derby contro tre allenatori diversi. Che sia tornata la solita Inter? Quella che per vent'anni ha saputo solo perdere, lamentarsi e esonerare allenatori; ne ricordo 7 in un anno (99/00).
Lo dovremmo chiedere a Moratti che è sempre ottimista.

Federico: Alfredo vogliamo news anche sul Cagliari.
Ma te le ho date. E te le darò quando ce ne saranno.

Dely: Caro Alfredo, non fare l'ipocrita: sai bene che i campioni a 30 anni si vendono se qualcuno li compra. L'Inter l'anno prossimo sarà ancora più forte.
Non sono ipocrita. Neanche presuntuoso. E tu?

Ciro: Ciao Alfredo, secondo te può venire Rossi se vendono Lavezzi? E può venire un vice Dossena?
E’ possibile.

Simone: La Juventus lo prende Vargas? E in difesa chi può arrivare?
Vargas per ora è in stand-by.

Salvatore: Alfredo, la Roma come completerà il suo mercato? Nomi, grazie.
Kjaer il più caldo. Ma bisogna risolvere troppi problemi a centrocampo: De Rossi, Pizarro, troppa confusione.

Celeste: Ciao Alfredo, ti seguo sempre. Mi fa piacere vedere le foto della serata del premio Elvio Guida a Polistena. Ti faccio una domanda sulla mia amata Juve: Arriverà Vargas? E chi sarà il nostro prossimo centrale di difesa? A presto con le prossime trasmissioni, un grande abbraccio.
Un abbraccio a te, sei gentilissima. A Polistena sono stato benissimo. Vargas è un’idea, ma al momento non c’è trattativa vera.

Michele: Alfredo quante probabilità ci sono che Pepito Rossi possa arrivare effettivamente a Napoli? Come alternativa di Cavani, qual è il nome più caldo al momento?
Si è esposto De Laurentiis, non sarà semplice. E se l’obiettivo fosse un altro?

Fausto: Gilardino-Genoa ci siamo?
Preziosi ci crede da morire.

Lorenzo: Ciao Alfredo, ma ti sorprendi solo ora che ormai i giocatori da 30/40 milioni in Italia non verranno mai? Basta guardare il mercato degli ultimi 8 anni: l'acquisto più pagato è stato Quaresma (27 mln) da parte dell'Inter. Ormai o puntiamo sui giovani talenti in rampa di lancio (come fa da anni l'Udinese), o su campioni che si devono rilanciare, spendendo al max 20/25 milioni (Eto'o e Ibrahimovic).
Non sono sopreso, era una constatazione. Io sono abituato a ragionarci sopra.

Massimo: Ma Marotta non farà mica la follia di dare in prestito o comproprietà Pasquato? Deve assolutamente rimanere come prima alternativa a Vargas o chiunque arriverà. Il ragazzo ha dei grandi numeri, mi è piaciuto moltissimo anche Branescu (portiere della Primavera). Parate da gran portiere.
Pasquato ha fatto molto bene nel pre-campionato, ma il futuro resta da scrivere. Fino al 31 agosto può succedere di tutto…

Onofrio: Ciao Alfredo. La Juve in difesa prenderà Lugano, Alex o nessuno?
Nessuno è escluso.

Vincenzo: Caro Alfredo, secondo me stanno sprecando energie inutili sullo scudetto 2006. Secondo me quell'anno nessuno era pulito (i fatti lo dimostrano) e reputo una mancanza di stile averlo accettato (Inter) o rivolerlo (Juventus). Quell'anno ha rappresentato una pagina vergognosa del nostro calcio e, a causa di alcuni personaggi appartenenti a più parti (non 2 parti, ma almeno 6-7), il nostro calcio ha perso credibilità. Mentre da noi si perdono energie su quello scudetto e a difendersi perdendo la dignità (passami l'espressione), all'estero ci superano a livello tecnico, economico ed organizzativo. Scommettiamo che quando finiranno questi processi e processioni, oltre a queste polemiche inutili, vedremo l'Inter investire di nuovo e la Juventus tornare ad essere competitiva facendo anche buone Champions? Purtroppo da noi si cerca sempre di volere essere più "furbi" dell'altro, anche a discapito proprio. Che ne dici? Un caro abbraccio.
Hai ragione. Ci sono tanti furbetti, a ogni livelli. Sullo scudetto del 2006 se ne parlerà anche nel 2015…

Gaetano: Alfredo dietro il periodo di riflessione chiesto da Mastronunzio, c'è qualcos'altro? Pressing Spezia, che può offrire un progetto e un ingaggio più importante?
Mastronunzio non è convinto dello Spezia. E sta facendo aspettare il Bari.

Pasquale: Alfredo vorrei farti questa domanda: se Marotta aveva già l'accordo per Bastos perché ha stentato a chiudere facendo saltare l'affare? Perché se l'anno scorso ha trattato Elia e gli hanno chiesto 16 milioni, quest'anno si è presentato con soli 7? Perché per Vargas non ha presentato ancora nessun offerta? Starà preparando il colpo di fine mercato sotto traccia? Per quanto riguarda la difesa è vero che se il Chelsea prende Rolando arriva Alex alla Juve in prestito?
Può darsi che stia preparando sottotraccia. Su Bastos discorso semplice: lo hanno bloccato a gennaio, poi non sono stati più convinti. Alex è una traccia da seguire.

Tiberio: Fatta Giaccherini-Juventus. Quanto c'è di vero?
Fatta no, sondaggi.

Eugenio: Ciao Alfredo, sapresti dirmi se Maxi Lopez resta a Catania, visto l'ingaggio di Suazo?
Lopez potrebbe andare. Alla Fiorentina.

Luca: Pedullà, secondo te Rossi arriverà a Napoli?
Ripeto, si è esposto De Laurentiis. Ma non è una trattativa semplicissima. E neanche semplice. Me lo auguro per il Napoli. Ma tu saresti contento o no se andasse via Lavezzi? Stavolta la domanda te la faccio io…

Ciro: Alfredo, ma Rossi al Napoli, quanto c'è di vero?
Idem con patate.

Jessica: Alfredo, che possibilità ci sono di rivedere Kakà al Milan? E per Montolivo e Aquilani? Ciao dalla Francia.
Per me ce ne sono, malgrado le smentite. Non sarà una passeggiata di salute, ma Galliani ci proverà negli ultimi giorni di mercato. Magari prendendo per la gola il Real Madrid dal 27 al 30 agosto. Montolivo e Aquilani sono assolutamente nella lista.

Francesco: Giaccherini va alla Juventus. Chi prende il Cesena al suo posto?
Ancora Giaccherini non è andato. La trattativa è stata appena impostata. Mentre ti scrivo neanche una trattativa, appena qualche sondaggio.

Biagio: Caro Alfredo, è vero che la Juve vuole Giaccherini? Se cosi fosse farebbe un grande acquisto, tu che ne pensi?
Stimo Giaccherini, ma i grandi acquisti sono altri.

Claudio: Al Padova chi arriva come attaccante?
Hanno provato e riproveranno per Bonazzoli. Ma non è l’unico della lista.

Marco: Ciao Alfredo, che possibilità ci sono che Vargas venga alla Juve? Ciao mitico.
Ce ne sono: un po’ in rialzo, un po’ in ribasso. Ancora non esiste la convinzione necessaria per chiudere.

Vincenzo: Carissimo Alfredo, da due giorni a questa parte si parla di un probabile arrivo di Giuseppe Rossi al Napoli e di una probabile cessione di Lavezzi. Oggi però, in conferenza stampa, Mazzarri ha detto che lì vuole entrambi. Io ti chiedo, è una soluzione percorribile o uno esclude l'altro? Grazie mille e buon lavoro.
Mazzarri vuole la luna.

Silvio: Roma, serve un terzino destro, un centrale, due centrocampisti (di attributi muniti) e due punte (se va via Borriello). Che dici?
Il problema è trovare quelli giusti. Soprattutto, vorrei capire una cosa: quale sarebbe il budget? Prenderli tutti in prestito non sarebbe semplice. Anzi.

Roberto: Alfredo la Juve farà 3-4 colpi ancora. Potrebbero essere Alex, Aquilani e Vargas?
Potrebbero.

Max: Alfrè, l'Inter? Acquisti?
Tra qualche giorno accendiamo i motori. Tevez è un nome caldo.

Massimiliano: Ciao Alfredo, Gaetano Caridi riuscirà mai a giocare in Serie A? Sarebbe un peccato, visto il talento.
Lo auguro a Gaetano, ma qualche autobus è già passato. E non è più un ragazzino.

Gennaro: Il Napoli prenderà Rossi?
Aspettiamo.

Antonio: La Juve è davvero cosi vicina all'acquisto di Sone Aluko dell'Aberdeen?
Lo testerà, probabilmente.

Fruit Joi: Ho letto che la Juve ha preso Aluko, esterno dell'Aberdeen, é vero? Chi è questo giocatore?
Vedi sopra.

Francesco: Ciao Alfredo, è vero che la Roma vuole vendere Juan? E la Juve perché non ci fà un pensiero? Costa troppo?
La Roma non vuole vendere Juan. Ma potrebbe cadere in tentazione.

Matteo: Il Palermo prenderà un regista oltre al portiere?
Un centrocampista più o meno offensivo credo proprio di sì.

Riccardo: Ciao Alfredo, date le difficoltà economiche per Elia e le perplessità su Vargas, è giusto che la Juve punti su Perotti o meglio cercare altre strade? Per il difensore si fanno i nomi di Alex e Lugano, ma non sarebbe meglio puntare su un giovane come Coates?
Su Coates sono d’accordo.

Francesco: La Nocerina farà un altro colpo oltre Plasmati?
Penso proprio di sì. E potrebbe essere una sorpresa.

Igor: Ciao Alfredo, c'è la possibilità di vedere un altro attaccante a Catania al posto di Maxi Lopez? Possiamo chiudere per Almiron?
Un altro attaccante arriverà. Forse più di uno se partisse Maxi Lopez. Almiron piace, ma c’è grande concorrenza.

Francesco: Alfredo scusa, ma che giocatori può comprare la Roma che tu sappia? Colpi a sorpresa?
Per il momento riflettori su Kjaer.

Gennaro: La Juve Stabia ha una squadra per la permanenza in cadetteria?
Mi sembra equilibrata, qualche altra cosa accadrà.

Antonella: Alfredo, gira voce che la Juve l'esterno sinistro lo prenderà dopo i preliminari di Champions. Il che escluderebbe Vargas o Elia visto che non sono impegnati nei preliminari. Chi potrebbe essere?
Gira voce, Antonella. Lo sai quante ne girano? E se stessi dietro a tutte le voci sarei cotto? Ti farò sapere.

Giandaniele: Ciao Alfredo, sono giorni che sento dire di Muriel al Lecce. Alla fine si farà oppure no? Per l'ufficialità comunque penso alla fine del Mundial, vero?
Si farà, buon attaccante. Giovane e di prospettiva.

Vincenzo: Alfredo, Qualcosa sul Napoli? Grazie.
Molto presto.

Nicola: Ciao Alfredo, sai dirmi qualcosa su Bentivoglio e De Paula al Bari?
Piacciono entrambi. Bentivoglio è quasi una priorità. Per De Paula c’è un accordo. E il suo arrivo non escluderebbe quello di Mastronunzio.

Salvo: Secondo te chi può venire fuori dai nostri settori giovanili se si cercano sempre giocatori estero? Ai mondiali under 17 e under 20 da dieci anni non si vede la nazionale italiana. Come vogliono salvare il nostro calcio?
Mancano troppe cose, è un argomento che ho affrontato tante volte in passato. Ci ritornerò.

Michele: Salve Alfredo, vorrei sapere se il Varese ha in serbo altri colpi per rinforzare la squadra. Grazie mille in anticipo.
Un attaccante e un portiere in linea di massima.

Tiziano: Qualche notizia sul mercato della Roma? Grazie mille.
Un attaccante. Aspetta, arriverà il momento. E vediamo dove andrà Amauri.

Giuseppe: Ciao Alfredo, è vero che il Napoli ha preso Christian Chavez? Grazie in anticipo.
Confermo.

Nicholas: Grande Pedullà, una tua sensazione sui prossimi colpi della Roma per quel che riguarda il centrocampo e l'attacco? Grazie mille.
Ho risposto anche prima, dipende dal budget. Dal futuro di Pizarro. E da questo benedetto o maledetto rinnovo di contratto di De Rossi.

Robert: Ciao Alfredo, è possibile Leandro Damiao alla Fiorentina al posto di Gilardino? C'è qualcosa di vero? Sarebbe un grande colpo, Damiao è fortissimo.
Lo hanno seguito, non soltanto la Fiorentina.

Francesco: Innanzitutto ti auguro un sereno Ferragosto, e poi desidero chiederti se è vero quello che hanno pubblicato alcune testate giornalistiche circa l'acquisto da parte del Napoli dell'attaccante argentino del San Lorenzo Chavez.
Avrai saputo tutto.

Massimo: Ci dici qualche cosa su Giuseppe Rossi? Il Napoli lo può prendere?
Tutto si può fare, ma è un’operazione molto onerosa e complicata. Anche io, come te immagino, sarei contento di vedere Giuseppe Rossi a Napoli.

Gennaro: Ciao Alfredo, ma conosci questo Chavez che dicono che è stato preso dal Napoli? Che ne pensi?
Attaccante con qualche buon numero, non un titolare.

Davide: Ciao Alfredo, sono un tuo grande fan. Sai darmi notizie su Ogbonna e Bianchi, rimangono al Toro oppure no?
Bianchi potrebbe andare.

Gian Marco: Ciao Alfredo, visto che siamo ormai a Ferragosto, puoi darmi qualche notizia più accurata riguardo la permanenza di Puggioni, Bonazzoli, Missiroli e Rizzato? So che il mercato è in costante evoluzione per cui da qui al 31 agosto può succedere di tutto, dipende dalle offerte. Ma se dovessi sbilanciarti?
Non ci sono incedibili, può succedere di tutto. Ti ho tenuto aggiornato nelle ultime settimane, lo farò di sicuro nelle ultime due di mercato.

Alessio: Salve Pedullà, ma Hazard dove va?
In Italia tutto raffreddato.

Giuseppe: Alfredo sono un tifoso del Napoli, cosa ne pensi della rosa degli azzurri?
Discreta. Più che discreta. Con un campione diventerebbe ottima.

Luigi: Pablo Gonzalez al Lecce si fa? Ciao e grazie.
Il Palermo per ora non lo molla.

Gianluca: Ciao Alfredo, vorrei chiederti i movimenti dell'Avellino dopo i successi di Coppa Italia.
Un attaccante come priorità. Se arrivasse Bjelanovic, sarebbe perfetto.

Enrico: Da romanista, non vedendo (ennesimo tentativo) la compatibilità di Borriello con Totti, che ne pensi di sostituirlo con dei prestiti, meglio se Balotelli (ex Inter portabene) e l'eventuale minestra riscaldata Cassano?
Io credo che Borriello per primo non sia convinto.

Gippy: Salve Alfredo, complimenti per quello che fa. Leggevo i vari articoli ed editoriali degli ultimi giorni dedicati al Cagliari. Nell'ultimo parla di Ribeiro più Cacia: a me non dispiacerebbe a patto di un Larrivey in uscita. Per il centrocampo faremo qualcosa? Lo scambio Biondini-Parolo è realistico? Eriksson del Goteborg? La ringrazio.
Scambio secco Biondini-Parolo? Non credo proprio. Larrivey non piace ai tifosi del Cagliari, ho ricevuto tantissimi messaggi in tal senso. Io spero che arrivino un paio di attaccanti di livello. Eriksson è nella lista della spesa.