Rossi: "Progetto ambizioso, resto in Ducati"

Pubblicato il 8 luglio 2012 alle 16:29:14
Categoria: Moto GP
Autore: Redazione Datasport.it

Valentino Rossi non molla. "Resto in Ducati - ha detto 'il Dottore' ai microfoni di Mediaset al termine del Gran Premio di Germania -. Ho parlato con i dirigenti Audi, vogliono continuare nel progetto per fare qualcosa di buono che aiuti la Ducati a tornare competitiva. E' un progetto ambizioso che mi fa molto piacere, e lo faranno con me".

Sesto sul traguardo del Sachsenring, il pilota di Tavullia sembra abbastanza soddisfatto del weekend tedesco. "Questa volta è andata un pochino meglio - ha aggiunto Rossi - perchè abbiamo scelto di lavorare su un setting diverso che ci facesse risparmiare le gomme. Sono riuscito ad avere un buon passo e a tenerlo fino alla fine. Il finale è stato un po' complicato, Barbera ha fatto confusione e io mi ero tenuto un po' per gli ultimi giri. Poi ho attaccato, ma alla fine ho visto le bandiere gialle e non ce l'ho fatta a superare anche Bradl. Abbiamo fatto una bella gara, anche se non siamo riusciti ad aggiustare le cose che volevamo".

Grande fiducia per il prossimo appuntamento al Mugello, circuito di casa per Valentino, oltre che uno dei preferiti del mondiale. "Spero di fare una buona gara - ha detto Rossi -, lì sono sempre andato forte e speriamo di migliorare ancora un po'".