Delio Rossi farà il suo esordio casalingo come allenatore del Foggia contro il Giugliano con l'obiettivo di confermare la vittoria di Messina. Il gruppo ha lavorato bene durante la settimana e ha svolto la seduta di rifinitura questa mattina. Il Foggia ha recuperato Davide Petermann ma dovrà fare a meno di Giovanni Di Noia, Di Pasquale e Vacca per problemi fisici. Il tecnico potrebbe confermare lo stesso undici che ha vinto contro il Messina con tre ballottaggi ancora aperti. Il Giugliano ha alcuni problemi di formazione ma i suoi tifosi potranno comunque seguire la partita con 150 tagliandi messi a loro disposizione.
Stamane, in conferenza stampa, ha parlato il mister del Foggia, Delio Rossi: “Tornare in panchina allo Zaccheria sarà molto emozionante, ma quando l’arbitro fischierà penserò solo alla partita. Ho constatato una grande disponibilità dal gruppo, di cui sono molto sorpreso, ma credo che ci sia ancora molto da lavorare per avvicinarsi al mio modo di fare calcio. Sto cercando di aggiustare senza stroncare totalmente. A Messina abbiamo fatto il primo passo, in questa settimana il secondo e domani avrò un’altra fotografia, nella speranza che sia migliore di quella della scorsa domenica. Ho parlato con tutti, ma preferirei vederle le cose. Il mio rapporto con il presidente resta formale: non ci sentiamo tutti i giorni, in quanto gli ho chiesto chiaramente del tempo per lavorare. Non sto guardando la classifica perché sto lavorando giorno per giorno al massimo, e a mio avviso tireremo fuori qualcosa di buono. Mi piacerebbe essere come Ferguson a Foggia, con magari qualche trofeo in più rispetto a Manchester”.
Probabili formazioni:
FOGGIA (3-5-2): Thiam; Leo, Kontek, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Odjer, Schenetti, Costa; Iacoponi, Ogunseye. Allenatore: Rossi.
GIUGLIANO (3-5-2): Sassi; Biasiol, Zullo, C. Poziello; Rondinella, Ceparano, Felippe, Gladestony, Oyewale; Salvemini, Piovaccari. Allenatore: Di Napoli
Fischio d’inizio previsto allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia, domani pomeriggio alle ore 17.30, incontro valido per la trentaseiesima giornata del Campionato di Serie C girone C.
A dirigere l’incontro sarà Fabio Pirrotta Barcellona Pozzo di Gotto, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Rastelli Ostia Lido e Francesco Romano Isernia, con Loris Graziano Rossano come quarto ufficiale.
a cura di Alessandro Scolozzi