Rossoneri chiamati ad una reazione contro il Monterosi

Pubblicato il 24 marzo 2023 alle 20:50
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Redazione Datasport.it

 

Rossoneri chiamati ad una reazione contro il Monterosi

 

Il Foggia ha bisogno di una vittoria contro il Monterosi per rinvigorire morale e classifica. I rossoneri sono al quinto posto in classifica e vogliono ottenere i tre punti per raggiungere la migliore posizione possibile nella griglia dei play-off. Assenti gli squalificati Vacca e Leo, ma tutti gli altri sono convocati, compresi gli infortunati Schenetti e Di Pasquale. Il Monterosi, che non ha mai perso contro il Foggia, si presenta all'appuntamento con un'importante assenza, l'infortunato Santarpia, ma recupera Di Paolantonio dopo la squalifica. La partita si preannuncia intensa e con molte alternative, con entrambe le squadre che daranno il massimo per ottenere i tre punti.

 

Stamane, in conferenza stampa, ha parlato il mister del Foggia, Mario Somma, il quale ha affermato che dal punto di vista del lavoro non c'è stato nulla di diverso, ma lui personalmente ha subito un grande dispiacere per il risultato della partita. La squadra ha avuto importanti defezioni, tra influenza e infortuni, ma nonostante le assenze la squadra è importante e competitiva e si valuterà fino all'ultimo momento quali giocatori scendere in campo. L'allenatore è preoccupato per il posizionamento in classifica e i play off, ma anche per lo sviluppo dei giocatori, come nel caso di Di Pasquale che ha una tendinopatia, per cui si preferisce perderlo per le prossime due settimane per recuperarlo a pieno regime. L'allenatore ha analizzato anche le caratteristiche dei portieri e dei giocatori della squadra, evidenziando le loro importanze. Inoltre, ha parlato dell'impostazione tattica della squadra e di come possa variare a seconda delle esigenze, adattando i giocatori in posizioni diverse. La settimana è stata quindi caratterizzata da una serie di difficoltà dovute alle assenze dei giocatori e alle scelte tattiche, ma nonostante ciò la squadra rimane competitiva e pronta a giocare le prossime partite.

 

Probabili formazioni:

 

FOGGIA (3-5-2): Thiam; Rutjens, Kontek, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Di Noia, Bjarkason; Peralta, Ogunseye. Allenatore: Somma.

 

MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Forte; Mbende, Giordani, Piroli; Di Renzo, Lipani, Parlati, Di Paolantonio, Vitali; Tonin, Costantino. Allenatore: Menichini

 

Fischio d’inizio previsto allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia, domani pomeriggio alle ore 14.30, incontro valido per la trentaquattresima giornata del Campionato di Serie  C girone . A dirigere l’incontro sarà Francesco D’Eusanio della sezione di Faenza, coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Giorgi di Legnano e Vittorio Consonni di Treviglio, con Liberato Maione di Ercolano come quarto ufficiale.

 

Alessandro SCOLOZZI