"Non ci stancheremo mai di cantare le lodi di Sergio Parisse: contro il Sudafrica ha mostrato ancora una volta tutta la sua classe". Planet Rugby elogia il capitano dell'Italia, inserendolo nel XV ideale della settimana dopo l'ultimo weekend di test match: la sconfitta azzurra contro gli Springboks (6-22) non ha impedito a Parisse di essere incoronato miglior numero 8. "Ha fatto più placcaggi e portato più palloni di tutti a Padova - continua il celebre sito -. Ha anche rubato una touche alla tanto elogiata rimessa laterale sudafricana: una prestazione completa"
Un bel riconoscimento per il campione nato 31 anni fa a La Plata, in Argentina, arrivato alla 60esima presenza da capitano con la maglia azzurra e dal 2005 uno dei punti di forza dello Stade Francais. Parisse è stato nominato senza esitazioni miglior numero 8 - così come l'1 e il 5, gli irlandesi O'Connell o McGrath -, mentre in tutte le altre posizioni c'è stata bagarre. Tanto che altri due italiani, Martin Castrogiovanni e Leonardo Ghiraldini, hanno ricevuto una menzione tra i piloni e i tallonatori.
Grande @sergioparisse selezionato nel XV ideale di planet rugby @Federugby @silvia_2406 http://t.co/xANsJO5rXs pic.twitter.com/SRHrVLKYW5
— Rugbymeet (@Rugbymeet) 24 Novembre 2014