Si avvicina il match con l’Irlanda per l’Italia del Rugby che prosegue il lavoro intenso nel centro di preparazione olimpica “Giulio Onesti” di Roma.
Domenica, per la terza giornata del Sei Nazioni, la nazionale di O’Shea dovrà fare a meno di Parisse ma, a suonare la carica, ci ha pensato Tommaso Castello, uno dei pilastri della squadra che a pochi giorni dalla delicata sfida ha detto: “Sarà duro e interessante - contro una delle squadre più forti al mondo, al n.2 del ranking. Il blasone dell'Irlanda non sarà un fattore limitativo: giochiamo sempre per vincere ogni partita in cui scendiamo in campo. So di non avere disputato la mia miglior partita contro la Scozia ma abbiamo lavorato tutti duramente per migliorarci. Nessuno è sicuro del posto in squadra, non ci sono gerarchie. Ognuno deve avere un rendimento altissimo. l focus in tutto ciò che facciamo deve essere su noi stessi e i fattori che possiamo controllare è cercando di limitare al minimo gli errori. L'Irlanda è una squadra che fa dell'intensità una delle armi migliori. Sarà importante essere cinici e sfruttare le occasioni".
Il rugbista 28enne ci crede e vuole suonare la carica per questa partita di una difficoltà quasi proibita ma questa nazionale ha già dimostrato più volte di restare unita nelle difficoltà e di non farsi mai abbattere.Appuntamento a domenica dunque, con l’Itarugby pronta a battagliare contro la corazzata irlandese.