Running: il 14 aprile si corre la prima edizione del Monte Catria Skytrail

Pubblicato il 16 marzo 2019 alle 18:57:40
Categoria: Notizie altri sport
Autore: Davide Grilli

Lo skyrunning non è pertinenza esclusiva delle regioni alpine. Il prossimo 14 aprile si correrà nelle Marche la prima edizione del Monte Catria Skytrail, una prova offroad di alta montagna di altissimo livello. La partenza è fissata alle 9,30 davanti Comune di Serra Sant’Abbondio (PU), in un centro storico considerato un autentico gioiello medievale, con i suoi palazzi e le sue porte.

La corsa di Serra Sant’Abbondio (PU) può rivelarsi una interessante sorpresa stagionale, grazie ai paesaggi di un percorso tutto da scoprire, lungo 25 km per un dislivello di 1.900 metri che comprende anche la scalata del Passo della Forchetta, spesso affrontato anche dai ciclisti del Giro d’Italia. La punta più alta del percorso è costituita dal Monte Catria con i suoi 1.702 metri, alle cui pendici è il Monastero di Fonte Avellana, risalente alla fine del primo millennio, davanti al quale passeranno i corridori in gara.

Sono previsti due cancelli orari, al Passo della Forchetta dopo due ore di gara e al Rifugio della Vernosa dopo 4h30’. Il tracciato sarà adeguatamente coperto da personale medico e del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, oltre a numerosi volontari. Per garantire la massima sicurezza sul tracciato è fissato un numero massimo di adesioni di 120 atleti. Le iscrizioni sono già aperte, al costo di 25 euro provvedendo online sul sito della manifestazione montecatraskytrail.it fino all’11 aprile.

CLICCA QUI PER SEGUIRE DATASPORT ANCHE SU FACEBOOK


ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare