Russia: Lippi e Capello tra i candidati ct

Pubblicato il 10 luglio 2012 alle 15:34:01
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Ci sono anche due tecnici italiani tra i 13 candidati alla panchina della Nazionale russa: nell'elenco, pubblicato sul sito ufficiale della Federazione, figurano infatti anche i nomi di Marcello Lippi e Fabio Capello. Il primo, campione del mondo con l'Italia nel 2006, è attualmente alla guida del Guangzhou, club cinese al quale è legato da un contratto di due anni e mezzo. Il secondo è senza panchina dopo il divorzio dalla Nazionale inglese poco prima di Euro 2012.

Tra i 13 candidati ct ci sono altri nomi di lusso. Su tutti quello di Pep Guardiola, reduce da una trionfale esperienza di quattro anni alla guida del Barcellona. La Federazione russa, inoltre, fa sapere di seguire con grande interesse anche Marcelo Bielsa (i cui rapporti con l'Athletic Bilbao non sono certo idilliaci in questo periodo), Rafa Benitez (fermo da due anni) e Harry Redknapp, che ha da poco annunciato il suo addio alla panchina del Tottenham.

Nei giorni scorsi il favorito per sedersi sulla panchina della Russia, nazione che ospiterà i Mondiali 2018, sembrava Roberto Mancini. Proprio ieri, tuttavia, il tecnico jesino ha prolungato il suo contratto con il Manchester City, club al quale si è legato fino al 2017.