Sabato al Parco delle Cave a Milano, il Walking Day Sprint
di Giuliano Orlando
Sabato 15 aprile, con partenza alle ore 16, appuntamento al Parco delle Cave per una passeggiata a velocità libera, quindi non competitiva, occasione preziosa e salutare per entrare nel polmone verde della zona ovest di Milano, godendo di uno spicchio di territorio dove ci immerge nell’ideale atmosfera che tutti sogniamo. Il Parco delle Cave, si è trasformato in meglio negli anni, grazie al fattivo contributo dei residenti, e alla sensibilità del Municipio 7, di cui il Parco fa parte. Un piccolo paradiso, piacevole da visitare e trascorrere ore per godere di un’atmosfera magica, tra boschi e corsi d’acqua, stagni e sentieri osservando una natura ideale, attorniati da vegetazione rigogliosa e dalla fauna che vi abita in piena libertà.
Il Walking Day Spring primaverile, torna per ripetere l’appuntamento del 2022, raddoppiando quello dello scorso ottobre nello stesso parco. Stavolta il richiamo è all’insegna della primavera e si rivolge a tutti gli appassionati e non solo, per ritrovarsi e trascorrere un pomeriggio dove la partecipazione è anche l’occasione per allacciare nuove amicizie a conoscere un parco piacevole e accogliente. Oltre che utile per ritrovare quella forma fisica che l’inverno non ha favorito. La filosofia del Walking Day Spring è quella di non esasperare il piacere della camminata trasformandola in corsa, l’unica regola che consiglia l’organizzazione. Per questo l’invito è rivolto a tutti, senza limiti d’età e di condizione fisica. Chi è già in forma proseguirà nella situazione ideale, chi la cerca può dare il via in questa occasione.
Le distanze proposte per il Walking Day Spring Edition 2023 sono di 5 oppure 10 km. da percorrere all’interno al Parco delle Cave, a libera scelta. La partenza della camminata, ripetiamo a carattere non competitivo, scatta alle 16 da via Cancano, ovvero dall’ingresso del Parco da via Forze Armate, dove è vicino un comodo parcheggio.
Le quote d’iscrizione sono di 7 euro per gli adulti, a partire dai 13 anni compiuti, di 5 euro per i ragazzi da 5 ai 12 anni, accompagnati da un adulto per ogni ragazzo e di 1 euro per i più piccoli sotto i 4 anni, bambini (per loro solo pettorale e pacco ristoro).
Walking Day Milano è promossa da Opes, Ente di Promozione Sportiva, e organizzata da PromoS Italia e Csportmarketing con il patrocinio del Municipio 7.
Ci si potrà iscrivere direttamente al Parco delle Cave sabato 15 dalle ore 10.00 alle ore 15.00 presso il Promo Point dedicato all’evento. A ogni iscritto saranno consegnati il pettorale, una maglietta in tessuto tecnico e una sacca-gara con l’occorrente per il ristoro.
Ulteriori informazioni sono reperibili sulla pagina Facebook del Walking Day Milano Spring Edition all’indirizzo www.facebook.com/walkingdayit o richieste all’indirizzo ilmarchei@gmail.it, come pure al numero 335 1312276, di Marco Marchei.
Giuliano Orlando