Il primo posticipo del lunedì del trentacinquesimo turno di Serie A, in scena alle ore 18:00 allo stadio “Arechi”, proporrà il confronto tra Salernitana e Atalanta. La compagine campana, già retrocessa, occupa l’ultimo posto in classifica con 15 punti all’attivo (due vittorie, nove pareggi e ventitré sconfitte), mentre quella lombarda è sesta a quota 57 (diciassette successi, sei pari e dieci ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Tre punti nelle ultime sedici gare per la Salernitana reduce dalla sconfitta per 3-0 a Frosinone. I granata sono ancora alla ricerca della prima vittoria nel 2024 avendo incamerato l’intera posta per l’ultima volta il 30 dicembre scorso (1-0 a Verona). L’Atalanta ha dato seguito all’affermazione in trasferta sul Monza per 2-1 prevalendo in casa sull’Empoli per 2-0. La squadra guidata da Gian Piero Gasperini non soccombe in campionato dal 7 aprile quando si arrese a Cagliari per 2-1.
Il rendimento interno della Salernitana e quello esterno dell’Atalanta
La Salernitana detiene con una vittoria, cinque pareggi e undici sconfitte il peggior rendimento interno del torneo (0,47 punti di media a gara). Ottavo bilancio esterno per l’Atalanta: sei successi, quattro pari e sette ko alla media di 1,29 punti a partita.
Salernitana-Atalanta: le formazioni ufficiali
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pasalidis, Fazio, Pirola; Sambia, Basic, L. Coulibaly, Bradaric; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi. Allenatore: Stefano Colantuono. Squalificati: Pierozzi. Diffidati: Gyomber e Pirola. Indisponibili: Ochoa, Boateng, Gyomber, Candreva, Gomis, Kastanos e Maggiore.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Hien, De Roon; Hateboer, Ederson, Pasalic, Zappacosta; Miranchuk, Scamacca, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini (squalificato). Squalificati: nessuno. Diffidati: Djimsiti, Hateboer, Kolasinac, Koopmeiners e Lookman. Indisponibili: Hien, Kolasinac e Toloi.
La squadra arbitrale
A dirigere la gara sarà Ermano Feliciani di Teramo. Gli assistenti saranno Luigi Rossi di Rovigo e Giuseppe Di Giacinto di Teramo. Il quarto ufficiale sarà Alberto Santoro di Messina. Al VAR ci sarà Matteo Gariglio di Pinerolo assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/35/salernitana_atalanta.html