Salernitana e Fiorentina si troveranno di fronte domenica 21 aprile alle ore 18:00 allo stadio “Arechi” in una gara valida per il trentatreesimo turno di Serie A. La compagine campana è ultima con 15 punti all’attivo (due vittorie, nove pari e ventuno sconfitte), mentre quella toscana è decima a quota 44 (dodici successi, otto pari e undici ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Tre punti nelle ultime quattordici partite per la Salernitana reduce dalla sconfitta all’Olimpico contro la Lazio per 4-1. I granata non incamerano l’intera posta dallo scorso 30 dicembre quando s’imposero a Verona per 1-0. La Fiorentina ha rimandato per la quinta volta consecutiva l’appuntamento con la vittoria, ma quantomeno è tornata a muovere la classifica dopo i ko rimediati contro Milan (in casa) e Juventus (in trasferta) conseguendo, in rimonta, un pareggio interno per 1-1 contro il Genoa.
Il rendimento interno della Salernitana quello esterno della Fiorentina
La Salernitana detiene con una vittoria, cinque pareggi e dieci sconfitte il peggior rendimento interno della Serie A (0,5 punti di media a gara). Decimo bilancio esterno per la Fiorentina: quattro successi, quattro pari e sette ko alla media di 1,07 punti di media a partita.
Salernitana-Fiorentina: le formazioni ufficiali
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Basic, Legowski, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Ikwuemesi. Allenatore: Stefano Colantuono. Squalificati: Coulibaly. Diffidati: Gyomber, Pierozzi, Pirola e Candreva. Indisponibili: Boateng, Gyomber, Manolas, Kastanos e Maggiore.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Duncan, Maxime Lopez; Ikoné, Castrovilli, Sottil; Barak. Allenatore: Vincenzo Italiano. Squalificati: nessuno. Diffidati: Milenkovic. Indisponibili: Comuzzo, Bonaventura, Beltran, Belotti e Gonzalez.
La squadra arbitrale
Il confronto sarà diretto da Matteo Marchetti di Ostia Lido. Gli assistenti saranno Fabiano Preti di Mantova e Pasquale De Meo di Foggia. Il quarto ufficiale sarà Daniele Perenzoni di Rovereto. Al VAR ci sarà Michael Fabbri di Ravenna assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/33/salernitana_fiorentina.html