Salernitana-Milan: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 2 gennaio 2023 alle 12:00
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Riparte da Salerno il Milan, che vincendo può mettere pressione al Napoli, impegnato nel big match con l’Inter. Pioli deve fare fronte ancora una volta a diversi infortuni, anche se recupera due pedine importanti come Calabria e Saelemaekers.

Ricomincia dall’Arechi, in contemporanea con il Mapei Stadium dove alla stessa ora si affrontano Sassuolo e Sampdoria, il campionato italiano dopo ben 52 giorni di sosta. Tanto è passato dall’ultima giornata, disputata lo scorso 13 novembre, a una settimana esatta dall’inizio dei Mondiali in Qatar che hanno incoronato l’Argentina campione del mondo, nell’epica finale contro la Francia di Giroud e Theo Hernandez, che scendono in campo per la prima volta dopo la delusione della finalissima di Losail. Lo fanno con la maglia del Milan, che spera di portarsi momentaneamente a -5 dal Napoli per poi chiedere una mano ai cugini dell’Inter, che in uno dei due posticipi serali ospiteranno proprio i partenopei di Luciano Spalletti con l’intento di accorciare una classifica che per il momento vede i campani distanti anni luce da tutte le altre.

Il Milan nelle prime 15 giornate è stata l’unica a contenere il distacco entro la doppia cifra, accusando 8 punti di ritardo dagli azzurri. I rossoneri tuttavia stanno facendo un po’ di fatica in trasferta, dove hanno vinto solo 3 volte in 7 occasioni e nelle ultime 2 hanno raccolto appena un punto fra Torino, sponda granata, e Cremona. Durante la sosta il Diavolo ha affrontato tre amichevoli internazionali di prestigio, uscendo sconfitto con Arsenal, Liverpool e Psv. L’ultima in particolare non è piaciuta per niente a Stefano Pioli, che ha cancellato il riposo il giorno dopo per concentrarsi sulla trasferta dell’Arechi, dove di fronte c’è una Salernitana che a sua volta riparte dopo la brutta sconfitta di Monza, che ha fatto scivolare la formazione di Davide Nicola nella seconda metà della classifica, abbondantemente comunque sopra la zona pericolosa della classifica.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI SALERNITANA-MILAN SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS