Il primo posticipo del lunedì del trentasettesimo turno di Serie A, in scena alle ore 18:30 allo stadio “Arechi”, vedrà la Salernitana opposta al Verona. La compagine campana, già retrocessa, è ultima con 16 punti all’attivo (due vittorie, dieci pareggi e ventiquattro sconfitte), mentre quella veneta è quattordicesima a quota 34 (otto successi, dieci pari e diciotto ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente la Salernitana è andata vicinissima a conquistare a Torino contro la Juventus il primo successo del 2024: i granata sono stati raggiunti sull’1-1 dai bianconeri in piena fase di recupero. La formazione guidata da Stefano Colantuono è riuscita quanto meno a interrompere una striscia di quattro ko consecutivi. Il Verona non è riuscito a dare seguito alla vittoria interna sulla Fiorentina: i gialloblù, sempre davanti al proprio pubblico, hanno ceduto nel finale al Torino per 2-1 dopo essere passati per primi in vantaggio.
Il rendimento interno della Salernitana e quello esterno del Verona
La Salernitana detiene con una vittoria, cinque pareggi e dodici sconfitte il peggior rendimento interno del torneo (0,44 punti di media a gara). Sedicesimo bilancio esterno per il Verona: due successi, cinque pari e undici ko alla media di 0,61 punti a partita.
Salernitana-Verona: le formazioni ufficiali
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio, Pirola; Zanoli, Coulibaly, Basic, Sambia; Tchaouna, Kastanos; Weissman. Allenatore: Stefano Colantuono. Squalificati: nessuno. Diffidati: Gyomber, Pirola, Zanoli e Basic. Indisponibili: Ochoa, Boateng, Bradaric, Gyomber, Martegani, Ikwuemesi e Simy.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Cabal; Serdar, Duda; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: Henry. Diffidati: Coppola e Duda. Indisponibili: Cruz.
La squadra arbitrale
A dirigere il confronto sarà Marco Di Bello di Brindisi. Gli assistenti saranno Mauro Galetto di Rovigo e Marco Scatragli di Arezzo. Il quarto ufficiale sarà Kevin Bonacina di Bergamo. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Rosario Abisso di Palermo.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/37/salernitana_verona.html