Avversario ostico per la Roma, che affronta il Salisburgo in una coppa europea per la prima volta. I giallorossi, detentori della Conference League, vogliono farsi strada anche in Europa League contro gli austriaci, che hanno chiuso al terzo posto il girone in Champions League con Chelsea e Milan.
Riparte dall’Austria il cammino europeo della Roma, che dopo aver conquistato la scorsa edizione della Conference League punta molto su questa Europa League che può rappresentare una crescita ulteriore a livello continentale del club giallorosso. Nella fase a gironi i capitolini hanno incontrato qualche difficoltà e sono riusciti a superare il proprio raggruppamento solamente come secondi, dietro al Real Betis, e dunque con l’obbligo di dover disputare un turno di playoff per accedere agli ottavi di finale, contro una delle terze classificate nei gironi di Champions League. L’urna di Nyon ha abbinato il Salisburgo, formazione che è stata appena affrontata da un’italiana, il Milan, che ha proseguito il cammino nella competizione regina rifilando un poker proprio agli austriaci nell’ultima giornata a San Siro, in quello che era un vero e proprio spareggio.
I campioni d’Austria, anzi i dominatori d’Austria perchè stanno dettando legge da oltre un decennio nei confini nazionali, si sono dunque dovuti accontentare della retrocessione in Europa League per proseguire la propria avventura nelle coppe europee. Una competizione in cui sono arrivati al massimo in semifinale, nel 2018, estromessi poi dal Marsiglia. E’ la prima volta che Salisburgo e Roma si affrontano nella loro storia e questo confronto inedito si presenta abbastanza incerto, perchè la formazione allenata dal tedesco Matthias Jaissle tecnicamente non vale probabilmente quella di Mourinho ma può contare su una buona esperienza in campo europeo, cementata soprattutto nell’ultimo periodo. Mentre il Salisburgo si avvia a dominare un altro campionato, la Roma arriva a questo appuntamento con il pareggio agrodolce di Lecce, che ha consentito se non altro ai giallorossi di rimanere agganciata al terzo posto, anche se non più in solitudine bensì in compagnia di Milan e Atalanta.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI SALISBURGO-ROMA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS