Samb in cerca di riscatto, Atletico a Civitanova
di Lara Facchini
La Sambenedettese cerca il riscatto nella prima gara casalinga di campionato dopo il deludente pareggio ad occhiali esterno con l'Atletico Ascoli. Gli uomini di Seccardini saranno invece ospiti della Civitanovese, che viene da una brutta sconfitta per mano del Chieti. Entrambe saranno quindi impegnate nel secondo derby marchigiano consecutivo.
Mister Palladini non ha ancora sciolto i nodi della formazione, e a causa dello squalificato Guadalupi dovrà ancora adattare un centrocampista offensivo in mediana, con il rischio di dover assistere di nuovo ad un centrocampo che non fa girare palla e di conseguenza non arriva agli attaccanti permettendogli di violare la rete. Con la Recanatese, che sarà priva di capitan Sbaffo per squalifica, si dovrà dare più del massimo per non dare un'altra delusione ai tifosi, ma la decisione di non aver preso un sostituto di Guadalupi e costringere il tecnico rossoblu ad adattare un altro tipo di giocatori non si è rivelata vincente, soprattutto perché sono “esperimenti” che una squadra che punta alla vittoria del campionato non può permettersi, soprattutto perché le squadre ben attrezzate e con rose ampie sono diverse, tra cui L'Aquila che arriverà al Riviera alla quarta giornata. Saranno assenti nella Samb Guadalupi che deve scontare la sua seconda giornata di squalifica, e Lulli che non ha recuperato dall'infortunio al quadricipite.
L'Atletico Ascoli ha invece più carattere e un centrocampo che fa da perfetto collante, ma le imprecisioni sotto porta hanno fatto sì che il risultato non si sbloccasse, e la prima di campionato si è chiusa così con uno zero a zero. Una curiosità: per il sesto anno consecutivo i biancoconeri hanno esordito con un pareggio a reti inviolate.
Prossimo turno serie D girone FTermoli-L'AquilaChieti-FossombroneIsernia-CastelfidardoTeramo-Roma cityCivitanovese-Atletico AscoliFermana-AnconaSambenedettese-RecanateseSora-Notaresco