"Ringrazio mille volte il presidente che ha realizzato il mio sogno. Se sono venuto qui è per fare meglio di quello che ho fatto in passato". Sono le prime parole di Antonio Cassano che, nel giorno della sua presentazione ufficiale alla Sampdoria, inizia con una promessa: "Devo evitare di fare stupidate. Farò di tutto e di più affinché la squadra ottenga i risultati e valorizzi i giocatori che abbiamo. Se volevo svernare andavo in altri Paesi. A livello fisico sono più indietro degli altri, ma sono pronto per la causa Sampdoria. A livello di testa sono pronto, di fisico devo perdere 3-4 chili".
Dopo Cassano, alla Sampdoria potrebbe arrivare anche Balotelli. Ma Fantantonio nega di essere lo sponsor di Super Mario: "Qualcuno di voi scrive cavolate - dice rivolgendosi ai giornalisti -. Io non l'ho mai sentito, non faccio il direttore sportivo. Non devo chiamare altri giocatori, che rispetto avrei di Eder e Muriel? E' una cosa che mi ha dato tanto fastidio". Cassano invece si sbilancia su Soriano, dato in partenza con destinazione Milan: "Il consiglio è che se rimane con me sarò l'uomo più felice al mondo", le sue parole.
Infine un pronostico (che sa di speranza) in ottica scudetto: "Spero possa vincere l'Inter ma la vedo dura. La Juve è favorita per i prossimi 4-5 anni e dietro la Roma darà un po' fastidio ai bianconeri. A meno che arrivi Ibrahimovic: e allora lo scudetto lo vince il Milan".