Sampdoria-Cassano, stavolta è finita: sarà rescissione del contratto

Pubblicato il 25 gennaio 2017 alle 10:00:57
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

L'avventura di Antonio Cassano alla Sampdoria stavolta è finita davvero. Il 34enne fantasista barese, che quest'anno non ha giocato nemmeno un minuto, rescinderà il contratto che lo legava al club blucerchiato fino a giugno. Ad anticipare la decisione che mette la parola fine a una telenovela che sembrava interminabile sono le parole dell'avvocato Antonio Romei, braccio destro del presidente Massimo Ferrero: "La rescissione con Cassano è un epilogo amaro - dice al microfono di Primocanale -. Il suo ritorno poteva essere diverso, ma alla fine dirsi addio è la soluzione migliore per entrambi visto che le posizioni sono differenti ma tutte e due legittime".

Si chiude così nel peggiore dei modi l'era bis di Fantantonio alla Sampdoria, iniziata nell'estate 2015 tra l'entusiasmo dei tifosi con conseguente forte aumento di abbonamenti venduti. Del resto, alla sua prima esperienza a Marassi, Cassano aveva contribuito a portare la Sampdoria in finale di Coppa Italia (2008-09) e, l'anno dopo, allo storico traguardo dei preliminari di Champions League poi persi col Werder Brema. Decisamente meno esaltante il secondo capitolo. Chiuso il 2015-16 con 2 soli gol in 25 presenze ufficiali, Cassano viene di fatto messo fuori rosa. Il presidente Ferrero gli propone - senza successo - un ruolo dirigenziale, lui inizia ad allenarsi a parte e rifiuta qualsiasi offerta da altri club fino ad arrivare alla inevitabile rescissione del contratto.

Ora, nel futuro di Cassano, potrebbe esserci sempre la Liguria con un trasferimento di pochi chilometri da Genova a Chiavari: su di lui, infatti, ha messo gli occhi ormai da tempo la Virtus Entella, club che milita nel campionato di Serie B. Da escludere invece, almeno per il momento, l'ipotesi Cina.