Sampdoria, Ferrara: "Non mi sento in discussione"

Pubblicato il 3 novembre 2012 alle 18:57:53
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Io non mi sento in discussione. Questa è una squadra che arriva da un sesto posto in B, che ha riconfermato gran parte di quel gruppo e che ha come intento la valorizzazione dei giovani". Queste le parole di Ciro Ferrara alla vigilia della sfida di campionato in casa contro l'Atalanta. "Tutti quanti si fanno la bocca bella con 'dobbiamo lanciare i giovani' e poi ci lamentiamo al primo momento di difficoltà - precisa il tecnico della Sampdoria -. Se conquisteremo un punto in più delle tre che retrocederanno, noi avremo raggiunto il nostro obiettivo".

L'ex tecnico dell'Under21 parla poi della formazione che scenderà in campo a Marassi contro la squadra di Colantuono: "Domani giocherà Maxi Lopez titolare e quindi Eder agirà in un'altra posizione. Maresca e Obiang stanno bene, sono a disposizione. Vedremo domani, devo valutare un loro impiego visto che è da un po' che sono fermi".

Ferrara non si dimostra deluso dalla sconfitta di San Siro contro l'Inter nella scorsa giornata di campionato: "Mercoledì ero soddisfatto perché la squadra è stata compatta. Nonostante le cinque sconfitte, tutte per un gol di scarto, non ho visto formazioni che ci hanno totalmente dominato - afferma il tecnico dei doriani -. Ecco perché dico che il nostro obiettivo è pienamente raggiungibile. In più non ho mai avuto la sensazione che si puntasse al pareggio: ho sempre visto un gruppo che ha cercato di recuperare il risultato, molto spesso in inferiorità numerica".