Sampdoria, Ferrero: "Nessuna smobilitazione, prendo Praet"

Pubblicato il 19 agosto 2016 alle 12:56:49
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

La Sampdoria è un cantiere aperto, ha ceduto pezzi importanti come Soriano e De Silvestri ma la società non è in smobilitazione. La conferma è che il club blucerchiato ha praticamente chiuso l'acquisto di Dennis Praet, talentuoso trequartista classe 1994 dell'Anderlecht. "Praet è un regalo che voglio fare ai tifosi e al mister per dimostrare che non è vero che la Samp è un porto di mare ma c'è un progetto preciso di formazione, una rosa giovane e di grande talento", ha detto il presidente Massimo Ferrero.

Nell'intervista al 'Secolo XIX' il presidente doriano ha aggiunto su Praet: "Ha 22 anni ma tutta Europa lo considera già un top player, farlo arrivare a Genova è un grande sforzo ma lo facciamo per amore della Samp, perché Giampaolo merita tutto il talento che serve al suo gioco". Poi ancora: "È la prova che voglio investire. Se il Torino vende Immobile, Bruno Peres, Glik e probabilmente Maksimovic fa una rivoluzione, se lo facciamo noi stiamo smobilitando. Stiamo prendendo i migliori giovani: è il contrario".

Il belga, giocatore di enorme talento seguito in passato anche da Juventus, Fiorentina e Wolfsburg, firmerà un contratto di 4 anni e arriverà dall'Anderlecht per circa 10 milioni di euro, 8 più 2 legati ai bonus. Praet si aggiunge ad altri due innesti di qualità in mezzo al campo come Bruno Fernandes e il serbo Djuricic.