Sampdoria, Ferrero show: doppie corna e danza solitaria in campo. Foto

Pubblicato il 5 ottobre 2014 alle 17:46:08
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Massimo Ferrero non smette di far parlare di sé. Il vulcanico presidente della Sampdoria, in tribuna allo stadio Ferraris di Genova a seguire il match di Serie A tra la sua Samp e l'Atalanta, è stato pizzicato dalle telecamere in un momento di grande 'sofferenza' da tifoso: a pochi minuti dal termine, sul risultato di 1-0 per i blucerchiati e con una punizione pericolosa dal limite dell'area per la squadra bergamasca, Ferrero si è lasciato andare a un gesto scaramantico (le doppie corna) che non poteva passare inosservato.

E il gesto di Ferrero ha dato i suoi frutti: la punizione, calciata da Cigarini, si è infranta sulla barriera e ha consentito alla squadra allenata da Sinisa Mihajlovic di conservare l'1-0, risultato con il quale si è poi chiusa la partita.

Piaccia o meno, quel che è certo è che finora Ferrero ha portato fortuna alla Sampdoria che, dopo sei giornate di campionato, è sorprendentemente terza in classifica. E il presidente, a fine partita, non ha fatto nulla per nascondere la sua gioia: rubando la scena ai suoi giocatori, è sceso sul terreno di gioco e ha iniziato a ballare da solo muovendo le braccia al ritmo della musica sparata a tutto volume dagli altoparlanti dello stadio di Marassi.

L'ennesimo episodio legato a un presidente che sta facendo molto parlare di sé: sabato sera - non a caso- è stato ospite di Fabio Fazio nella trasmissione "Che tempo che fa". Il patron blucerchiato è tornato a parlare dell’inno della Samp: "Va cambiato, migliorato, è antico. Sembra la filastrocca di Cappuccetto Rosso e Pinocchio, ci vuole qualcosa che dia più energia, qualcosa di più divertente". Pronta la replica in diretta del presentatore tv, noto tifoso doriano: "Presidente, se lo cambia le scateno contro una manifestazione".