Crisi senza fine per la Sampdoria, che a Marassi contro l'Atalanta ha rimediato la sesta sconfitta consecutiva in campionato. La panchina di Ciro Ferrara non è comunque a rischio: al termine della gara Edoardo Garrone, vicepresidente dei blucerchiati, ha confermato la fiducia al tecnico.
"Non mi preoccupa una fase negativa - ha detto Garrone ai microfoni di Primocanalesport -. Con Ferrara voglio costruire un progetto, non è nemmeno da chiedere se rischia. Non mi sono mai posto il problema del suo esonero e non me lo porrò nemmeno nei prossimi mesi, neanche se le cose andassero male".
"Sono deputato a fare punti, ma anche a fare giocare bene questa squadra - è stato il commento di Ferrara dopo la gara -. Avevamo preparato bene la partita, però poi prendi gol dopo due minuti e tutti i piani saltano. Abbiamo reagito bene, anche dopo il secondo svantaggio. Questo gruppo è solido e formato da uomini veri: ne verranno fuori. Non è facile, bisognerà lavorare sulla testa dei ragazzi".
La Samp aveva iniziato il campionato alla grande, battendo il Milan a San Siro e fermando sul pari la Roma di Zeman all'Olimpico. Poi il buio. "Forse il fatto di fare degli ottimi risultati a inizio stagione ha inconsciamente fatto alzare l'asticella - ha concluso Ferrara -. Questo ha creato tensione, noi dobbiamo pensare a salvarci".