C’è qualche malumore attorno alla Samp e a mister Giampaolo a causa del discontinuo rendimento dell’ultimo periodo, ma la voglia di riscatto dei blucerchiati non sarà agevole sabato pomeriggio: arriva la Juventus unica squadra di Serie A ancora imbattuta nel 2022.
Informazioni sulla sfida
Quando si gioca? Sabato 12 marzo
Ora del calcio d’inizio? 18.00
Dove si gioca? Stadio Luigi Ferraris, Genova
Canale TV? Dazn Italia
Sampdoria Juventus: presentazione della partita e pronostico
I riflettori del Luigi Ferraris di Genova stanno per accendersi per ospitare la ventinovesima partita della Sampdoria e di un ospite di lusso qual è la Juventus.
Sfida storicamente difficile, per i blucerchiati che dal 2015 ad oggi, in quattordici occasioni, hanno vinto due volte, alzando bandiera bianca nelle altre dodici.
A dar conforto alla squadra oggi allenata da Giampaolo c’è che le uniche due affermazioni sono casalinghe: il 19 dicembre del 2017 Duvan Zapata, Torreira e Ferrari portarono la Samp sul 3-0 prima che Higuain e Dybala accorciassero le distanze segnando al 91’ e al 94’.
Il 26 maggio del 2019, invece, l’incontro terminò sul 2-0 per i genovesi che s’imposero grazie alle reti di Defrel e Caprari
Una interessante curiosità: in entrambe le circostanze, in panchina c’erano Giampaolo per la Samp e Allegri per la Juve…
La Sampdoria arriva al match di sabato pomeriggio consapevole che le ultime due vittorie di un periodo per il resto poco propizio, sono maturate proprio sul campo di casa: 4-0 al Sassuolo e 2-0 all’Empoli.
È una Juventus lanciatissima, quella che arriva in Liguria, unica squadra ad essere ancora imbattuta nel 2022 (se si fa eccezione per la sconfitta con l’Inter in Supercoppa Italiana), dove ha già conquistato 19 punti (nessuno ha fatto meglio) grazie a 5 vittorie e 4 pareggi. Nello specifico del periodo, i bianconeri hanno espugnato i campi della Roma e dell’Empoli, impattando con l’Atalanta e con il Milan.
PRESENTAZIONE SAMPDORIA-JUVENTUS E FORMAZIONI LIVE SU POKERSTARSSPORTS