Dopo il convincente esordio contro il Sassuolo, la Juventus vuole ripetersi a Marassi contro la Sampdoria, che a sua volta cerca il riscatto dopo la sconfitta contro l’Atalanta.
In un colpo solo la Juventus ha spazzato via tutti i fantasmi di un precampionato che di esaltante ha avuto ben poco. E’ bastato lo stimolo di una partita ufficiale per far ritrovare lo smalto ai giocatori di Allegri, che hanno travolto il Sassuolo, irriconoscibile rispetto a quello che solo qualche mese prima era riuscito a espugnare l’Allianz Stadium. Una parte del merito in verità ce l’ha avuto proprio la Juve, che ha saputo gestire senza troppi problemi una partita sbloccata da Di Maria e chiusa a doppia mandata da Vlahovic, che si è presentato subito con una doppietta che non può che aver dato nuova linfa al centravanti serbo, orientato a prendersi definitivamente la Juve dopo gli alti e i bassi che hanno caratterizzato i primi mesi in bianconero da quando è sbarcato nel capoluogo piemontese a gennaio.
La brutta notizia è l’infortunio occorso all’altro grande protagonista, Angel Di Maria, il cui esordio è stato dolce ma con un retrogusto amarissimo, visto che non potrà aiutare i propri compagni per circa un mese. Intanto, Allegri si è portato a casa i primi 3 punti di quello che dev’essere il campionato della riscossa, dopo gli ultimi due andati ben al di sotto delle aspettative. Il secondo ostacolo si chiama Sampdoria, che invece ha iniziato subito in salita e che non vorrebbe soffrire così tanto come ha fatto fino a qualche mese fa, quando ha rischiato e anche seriamente la retrocessione in Serie B prima di riuscire a salvarsi nel finale di campionato. La sconfitta per 0-2 contro l’Atalanta tuttavia non dev’essere letta in maniera totalmente negativa, se si pensa che prima di arrendersi i blucerchiati erano riusciti a segnare con Caputo un gol che è stato poi annullato dal Var e successivamente hanno colpito un legno con Sabiri su calcio di punizione, rimanendo comunque in partita fino all’ultimo contro un avversario più forte.
LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI SAMPDORIA-JUVENTUS SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS