Il Milan, che non ha ancora vinto in trasferta quest’anno, è ospite a Marassi di una Sampdoria già in difficoltà e con appena 2 punti all’attivo in 5 giornate. Vincendo, i rossoneri andrebbero momentaneamente in testa alla classifica.
Contro la Sampdoria a Marassi, nell’anticipo di sabato sera, il Milan cercherà di tornare momentaneamente in testa alla classifica in attesa di quello che farà l’Atalanta, impegnata domenica all’ora di pranzo nel derby lombardo con la Cremonese. Per farlo dovrà fare una cosa che non gli ancora riuscita finora in questo primo scorcio di stagione, cioè vincere in trasferta. Nelle 3 partite giocate lontano da San Siro, i rossoneri infatti hanno fatto registrare altrettanti pareggi. Il primo proprio contro i bergamaschi, con Bennacer che ha risposto a Malinovskiy, poi quello a reti bianche con il Sassuolo, grazie soprattutto a Maignan che ha neutralizzato il rigore di Berardi, e quello in Champions League di Salisburgo, e in questa occasione è stato Saelemaekers a evitare la sconfitta al Diavolo, che nell’ultimo minuto di recupero è anche andato a un passo dalla vittoria con il tiro deviato di Leao che si è stampato sul palo.
Il Milan è ancora imbattuto e la vittoria nel derby con l’Inter ha indubbiamente innalzato ulteriormente l’autostima di un gruppo che è cresciuto parecchio nell’ultimo anno, come ha certificato la conquista dello scudetto. Se Pioli, al netto della lacuna esterna che spera di colmare al più presto, può dirsi soddisfatto, lo stesso non può evidentemente fare Giampaolo, che dopo la salvezza sofferta dello scorso campionato non si augurava di iniziare anche il nuovo campionato con l’acqua alla gola. Solo 2 punti portati a casa dai liguri, quelli conquistati con due avversarie di caratura superiore come Juventus e Lazio. Il problema è che i blucerchiati hanno alternato anche prestazioni da incubo, come quella dell’Arechi con la Salernitana, oppure che hanno evidenziato mancanza di personalità, come quella di Verona in una partita che era anche iniziata bene ma che poi è finita male, con una squadra che ha dimostrato ancora una volta di possedere poco mordente.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI SAMPDORIA-MILAN SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS