Dopo mesi di voci e indiscrezioni, sembra essere arrivato il momento dell'offerta concreta. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Daily Mail, la Sampdoria ha chiesto al Liverpool il prestito di Mario Balotelli. Un modo per rilanciare il ragazzo e magari consentire a Brendan Rodgers, la prossima estate, di recuperare i soldi spesi per il cartellino. Ma i Reds dovranno contribuire sensibilmente al pagamento dello stipendio.
Situazione davvero difficile per il Liverpool, che non ha certo bisogno di soldi ma si ritrova con un giocatore totalmente deprezzato e dallo stipendio molto ingombrante. Ferrero avrebbe dato mandato all'agente Pini Zahavi di presentare la sua proposta al Liverpool, che dovrà decidere se accettare o continuare ad utilizzare il pugno di ferro.
Intanto i Reds pensano anche alla cessione di Fabio Borini, che interessa alla Lazio. Secondo i media britannici, i biancocelesti potrebbero proporre un acquisto a titolo definitivo a 8 milioni di euro, ma per il momento non ci sono conferme. Più avviata la trattativa per portare Mateo Kovacic dall'Inter alla città dei Beatles, ma intanto i due club continuano a smentire le indiscrezioni.