"Il nuovo mister? L'annuncio dovrebbe esserci al più tardi domattina, ma molto probabilmente avverrà stasera. I nomi sono quelli che sapete, ma ancora dobbiamo sciogliere il dubbio: la scelta è fra Roberto Donadoni e Beppe Iachini". Queste le parole di Pasquale Sensibile che, ai microfoni di Radio Sportiva, comunica l'annuncio imminente del nuovo allenatore della Sampdoria.
I blucerchiati sono in crisi di risultati, attualmente settimi nel campionato cadetto e reduci dal ko interno col Vicenza. Una sconfitta che ha segnato l'esonero di Gianluca Atzori: "E' una scelta che emotivamente mi segna molto - ammette il ds dei doriani -. Percepisco ancora di più le responsabilità per tutte le cose che faccio, come la scelta di Atzori, che ha profuso tutte le energie che aveva. Purtroppo come spesso accade nel calcio, i risultati emettono delle sentenze".
La squadra è uscita ieri dal Marassi a testa bassa: "Credo che per i giocatori il richiamo più incisivo sia, oltre alla tensione dell'ambiente, quello che è successo ieri nel dopopartita: quando una società assume decisioni di questo tipo tutti devono farsi un esame di coscienza. La gente è delusa, noi abbiamo ereditato una situazione difficile e dobbiamo gestirla", conclude Sensibile.