San Paolo: "Casemiro è in vendita"

Pubblicato il 25 dicembre 2011 alle 16:05:33
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Potrebbe essere Casemiro il nuovo acquisto della Roma per rinforzare il centrocampo a gennaio. Quello che sembrava un sogno, infatti, sta per diventare realtà. Il giocatore a giugno era corteggiatissimo dai giallorossi ma non solo, anche l'Inter si era interessata al talento del San Paolo, ma la cifra richiesta era altissima, più di 20 milioni. Ad aprire alla sua possibile cessione ora, è il presidente del club brasiliano, Juvencio Juvenal. "Per lui ci sono molte richieste dall'Europa. Casemiro - spiega il dirigente a Tv Globo - si e' messo in bella evidenza nella Coppa Sao Paulo del 2010, vinta da noi. Poi e' stato promosso in prima squadra - continua il presidente -, e' stato convocato nella Selecao, ha ottenuto l'aumento che ci aveva chiesto ed il suo rendimento e' diminuito. Ora mi auguro che torni in forma dalle ferie''.

Chiara quindi l'apertura ad eventuali proposte da club europei. La Roma sembra in vantaggio su tutti, vista la stima che ha sempre avuto nei suoi confronti Walter Sabatini, ma non è da escludere un forte ritorno di fiamma da parte dell'Inter, visto che ora la cifra richiesta da San Paolo si è dimezzata. "Se ci presentano una buona proposta lo venderemo. Credo che dieci milioni di euro - spiega Juvenal- siano la cifra giusta". Niente da fare invece per l'altro talento del club paulista, Lucas, su di lui il presidente ha le idee molto chiare. "E' incedibile, lo vogliono tutti ma non esaminero' nessuna proposta per lui".

Casemiro, è un centrocampista centrale dai piedi buoni, classe '92. All'occorrenza ha giocato anche da interditore, è stato schierato anche come difensore centrale nella Nazionale brasiliana Under-20 ai Mondiali 2011. Con il San Paolo ha giocato 39 partite in campionato, realizzando 6 gol.