Sanchez-Rossi, balletto

Pubblicato il 5 giugno 2011 alle 11:36:30
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Un bel balletto, non ci sono dubbi. Alexis Sanchez di qua, Giuseppe Rossi di là. Un balletto talmente intrigante che ogni giorno c’è una novità. A conferma che i due ragazzi sono molto corteggiati a molto ambiti. E’ difficile fare un punto preciso, al massimo si possono mettere alcuni paletti significativi. In attesa di un’impennata definitiva.

Alexis Sanchez: bloccato dall’Inter, al punto che c’è un’intesa completa sull’ingaggio, però manca quella con l’Udinese. Corteggiato dal Barcellona, come abbiamo segnalato nella giornata di ieri: un pressing che può andare a dama. A maggior ragione se l’Inter decidesse di aspettare. Dicono: ma prima di acquistare Moratti deve vendere.

Se questa è la strada, Sanchez non lo prende. Sono giorni caldissimi, dalla Spagna sono convinti: il Barcellona vuole chiudere, cerca un contatto che sia quello definitivo con l’Udinese. E mette sull’altro piatto della bilancia 27 milioni cash e due giovani di quelli che piacciono a chiunque, e quindi anche alla famiglia Pozzo: Jeffren e Thiago Alcantara. Un’offerta da far barcollare chiunque. E tu, Inter, cosa decidi? Sei sicura di perderlo, dopo aver corteggiato Alexis, dopo averlo quasi catturato? Sarebbe un errore, Hernanes e Cavani dovrebbero aver insegnato qualcosa. Ma non è il momento dei bilanci: magari l’Inter decide di partecipare seriamente alla volata e di spuntarla al fotofinish.

Il Barcellona è su Sanchez dopo aver corteggiato Giuseppe Rossi, evidentemente non un affare concluso. Ma ci sta che sia una tattica per costringere il Villareal a non chiedere la luna. Il Barcellona per ora vira da Rossi a Sanchez. E il Pepito può entrare nell’orbita Juve (Conte spinge per Sanchez, per ora senza sbocchi), si parte da una valutazione di almeno 30 milioni. Senza trascurare l’Inter che, se dovesse perdere Sanchez, cercherebbe in qualche modo di consolarsi, sapendo che in uscita nel reparto offensivo ci sono almeno Pandev e Coutinho. Sarei contento se Rossi tornasse in Italia, e voi? Soprattutto Giuseppe come la prenderebbe? Sarebbe felice, immagino. Anche se sfiorare il Barcellona e poi vedere sfumare il fidanzamento non sarebbe una notizia da tramandare.

L’Udinese ha bloccato il sostituto di Rossi: piace parecchio Piatti dell’Almeria, passaporto italiano. Ma questa è un’altra storia, attenzione al balletto. Qui Sanchez, a voi Rossi, un ottimo rimbalzo di linea. Occhio perché qualcuno potrebbe restare con il cerino in mano.