"Ronaldo ha provato a portare Neymar al Real Madrid". E' il presidente del Santos Ribeiro a parlare in un'intervista a 'Folha de Sao Paulo', e il soggetto in questione non è il portoghese delle merengues Cristiano Ronaldo, bensì il Fenomeno brasiliano ex Inter e Milan. 'Ronie', che oggi è il titolare di un'azienda del settore marketing sportivo chiamata '9ine', ha contattato a giugno il giovane attaccante per presentargli un'offerta del club spagnolo, una cifra di otto milioni di euro inferiore alla clausola di rescissione del contratto di Neymar.
"Lui è stato il primo a parlare del Real Madrid. Dopo sono venuti gli emissari del club - continua Ribeiro, abbastanza seccato -. Ha smesso di essere un calciatore e si è trasformato in un imprenditore. Naturalmente voleva guadagnare denaro, è un suo diritto. Io non voglio guadagnare denaro, ma lui si". Ronaldo non ha commentato le parole del dirigente, nonostante quando era stata creata l'azienda marketing i presupposti erano altri: "Non lavoreremo nella stessa area degli agenti. Il nostro obiettivo è potenziare il successo della carriera dei giocatori", le parole del Fenomeno.
Ribeiro ha anche assicurato che Neymar ha scelto di rimanere al Santos perché si trova bene in Brasile: "Lui gioca nel club dove è cresciuto e che ama, è vicino a sua nonna, ai suoi genitori, a suo figlio. Perché cambiare? - la domanda del presidente del club verdeoro, che poi continua con una provocazione -. Se Neymar andasse al Real Madrid dovrebbe affrontare il rischio di tagliarsi i capelli, gli farebbero fare il difensore e gli proibirebbero di fare le sue celebri finte. Qui invece lui gioca come vuole".