Il Palmeiras, che comanda il Brasileirao dopo 12 giornate, fa visita al Sao Paulo del capocannoniere Jonathan Calleri, che non ha ancora perso in casa, ma è pieno di infortunati.
Il big match della tredicesima giornata della Serie A brasiliana, meglio conosciuta come il Brasileirao, è nel Monday Night, oppure nelle primissime ore del mattino italiano, quando al Morumbì si affrontano due delle squadre più blasonate del calcio carioca, vale a dire il San Paulo e il Palmeiras, in una stracittadina che si preannuncia tutta da seguire. I biancoverdi infatti sono al comando della classifica con i 25 punti totalizzati nelle prime 12 partite disputate, mentre i cugini inseguono in quarta posizione a pari merito con l’Atletico Paranaense a quota 18, 7 lunghezze dunque in meno rispetto alla formazione allenata dal portoghese Abel Ferreira, che si presenta a questo appuntamento forte di una serie aperta di 3 vittorie consecutive, iniziata con il poker rifilato al Botafogo e proseguita con i successi di Coritiba e quello in casa con l’Atletico Goianiense per 4-2 della scorsa settimana, che ha permesso al Palmeiras di costruire una la prima mini fuga.
Il Sao Paulo nell’ultima giornata ha perso sul campo del Botafogo, confermando di avere un rendimento diametralmente opposto tra casa e trasferta. Tredici dei 18 punti sono arrivati al Morumbì, e solo lo stesso Palmeiras ha fatto meglio tra le mura amiche in tutto il campionato, mentre fuori casa i biancorossoneri non hanno ancora vinto, ottenendo appena 5 pareggi in 7 partite. Proprio sul fattore campo Rogerio Ceni, ora alla guida del club paulista dopo esserne stato il migliore portiere della storia, conta per riuscire a fermare il lanciatissimo Palmeiras, oltre che sulla vena realizzativa del bomber argentino Jonathan Calleri, già a segno 9 volte e capocannoniere provvisorio del Brasileirao.
LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI SAO PAULO-PALMEIRAS SUL BLOG DI POKERSTARS NEWS