Dopo l'esonero dalla Juventus della scorsa estate, Maurizio Sarri potrebbe tornare ad allenare in Serie A, nonostante le smentite di rito
A volte ritornano. Può essere questo il caso di Maurizio Sarri che, dopo Empoli, Napoli e Juventus, potrebbe diventare il nuovo allenatore della Fiorentina per la prossima stagione. Ad anticipare la notizia è il Corriere Fiorentino che racconta di un incontro tra i dirigenti della società toscana e il tecnico ex Chelsea, ancora sotto contratto con la Juventus fino al giugno 2022. Pradé e Barone, infatti, sarebbero stati a cena con Sarri a Castelfranco Piandiscò: non è ancora il tempo dell'ufficialità o degli annunci ma si parla di un possibile triennale per Sarri alla guida della Fiorentina. Attualmente, però, la Viola è guidata da Prandelli che ha il compito di onorare il campionato e arrivare il prima possibile a raggiungere la salvezza, traguardo alla portata grazie ai risultati positivi e ai miglioramenti recenti della squadra toscana.
La Fiorentina, però, per il momento ha voluto dare peso alla notizia, diramando un comunicato ufficiale per smentire l'incontro con Sarri: "La Fiorentina smentisce quanto riportato oggi dal Corriere Fiorentino in merito a un incontro avvenuto tra la Dirigenza viola e l’allenatore Maurizio Sarri. L’articolo in questione è totalmente privo di fondamento. La Fiorentina, in un momento della stagione delicato, ritiene atto di grave superficialità, da parte del quotidiano, pubblicare resoconti di fatti mai avvenuti e che minano l’equilibrio di una squadra e lo spirito di un gruppo impegnato giornalmente ad affrontare con la massima concentrazione questa ancora lunga stagione sportiva. La società viola si difenderà sempre e in ogni sede da attacchi e notizie false e infondate che destabilizzano l’ambiente e il lavoro del Club". In campo giornalistico, una smentita ha valore ma il peso specifico è da valutare nel corso del tempo. La sensazione, ad oggi, è che l'ipotesi Sarri-Fiorentina sia percorribile a giugno, in attesa di capire e conoscere le evoluzioni della vicenda.