"Quello che abbiamo visto ieri sera dovrebbe essere il vero Napoli, ma è difficile giocare così per 90 minuti". Questo il pensiero di Maurizio Sarri all'indomani della bella vittoria di ieri per 5-0 della sua squadra al San Paolo contro la Lazio. In un'intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss, il tecnico azzurro mette però in guardia l'ambiente sulla prossima sfida: "Col Carpi sarà un impegno pericoloso, è una delle classiche partite che il Napoli l'anno scorso spesso ha sbagliato".
Dopo due poker consecutivi tra Europa League e campionato, Sarri non ha alcuna intenzione di abbassare la guardia e commenta così la prestazione con i biancocelesti: "Ieri abbiamo iniziato benissimo la gara andando subito sul 2-0 ma la Lazio era in difficoltà fisica dopo aver affrontato una lunga trasferta, mentre noi giovedì sera eravamo già a letto da un po' - continua -. La nostra prestazione è stata ottima soprattutto dal punto di vista della pressione e i risultati si vedono, anche se è un tipo di gioco molto dispendioso".
Sembra pagare la scelta del nuovo modulo. Il Napoli infatti è passato dal 4-3-1-2 al 4-3-3: "Abbiamo cambiato solo le posizioni di partenza ma idea di gioco e movimenti sono simili, di certo in questo modo i centrocampisti devono spendersi meno in copertura e questo è positivo. Jorginho lo si conosceva già a Verona, Higuain ci ha aiutato anche in copertura ma per quello che ha fatto davanti io non ho meriti, segnerebbe con qualsiasi modulo - conclude Sarri -. Hysaj può giocare su entrambe le fasce, ma finora non era in condizione".