Sassuolo-Cagliari: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 19 maggio 2024 alle 12:03
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Sassuolo-Cagliari è il delicato lunch match della trentasettesima giornata di Serie A in programma domenica 19 maggio alle ore 12:30 al “Mapei Stadium-Città del Tricolore”. La compagine emiliana è penultima con 29 punti all’attivo (sette vittorie, otto pareggi e ventuno sconfitte), mentre quella sarda è sedicesima a quota 33 (sette successi, otto pari e ventun sconfitte).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il turno precedente si è rivelato amaro per entrambe le squadre. Il Sassuolo non è riuscito a dare seguito alla clamorosa affermazione interna sui neocampioni d’Italia dell’Inter: i neroverdi hanno ceduto in trasferta contro il Genoa per 2-1 dopo essere passati per primi in vantaggio. Tre punti nelle ultime cinque partite per il Cagliari reduce dalla pesante sconfitta esterna contro il Milan per 5-1. La formazione guidata da Claudio Ranieri non vince dal 7 aprile quando, davanti al proprio pubblico, s’impose in rimonta sull’Atalanta per 2-1.

Il rendimento interno del Sassuolo e quello esterno del Cagliari

Il Sassuolo detiene con cinque vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte il diciassettesimo rendimento interno della Serie A (1,11 punti di media a gara). Terzultimo bilancio esterno per il Cagliari: un successo, cinque pari e diciotto ko alla media di 0,44 punti a partita.

Sassuolo-Cagliari: le formazioni ufficiali

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Tressoldi, Erlic, Ferrari; Missori, Racic, M.Henrique, Thorstvedt, Doig; Laurienté, Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ferrari e Pedersen. Indisponibili: Berardi e Castillejo.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Nandez, Sulemana, Deiola; Gaetano; Lapadula, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Dossena, Mina, Prati e Pavoletti. Indisponibili: Jankto e Makoumbou.

La squadra arbitrale

La sfida sarà diretta da Daniele Doveri di Roma 1. Gli assistenti saranno Valerio Colarossi di Roma 2 e Giuseppe Perrotti di Campobasso. Il quarto ufficiale sarà Federico Dionisi di L’Aquila. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Paolo Mazzoleni di Bergamo.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/37/sassuolo_cagliari.html