Sime Vrsaljko è uno dei giocatori più appetiti del calciomercato. Il terzino destro croato del Sassuolo, che il club emiliano ha preso la scorsa estate dal Genoa con un grande investimento soffiandolo al Milan, è il primo obiettivo della fascia del Napoli dopo aver mancato Matteo Darmian mentre la Juventus lo vuole bloccare per poi portarlo a Torino nel 2016. "Non abbiamo mai fatto richieste particolari perché Vrsaljko non vogliamo cederlo", ha detto Giovanni Carnevali.
Il dg del Sassuolo, a Radio Crc, sottolinea che la volontà è quello di trattenerlo in Emilia: "Abbiamo ceduto Zaza e non abbiamo l'obbligo di snaturare la squadra giacché nel nostro piccolo, vogliamo disputare un campionato dignitoso e positivo cercando di trattenere i giocatori di maggiore interesse. Bisogna essere attenti a tutte le opportunità di mercato, ma ad oggi la nostra volontà è quella di non vendere Vrsaljko. Un'offerta da 12milioni? Non ci interesserebbe. Non si tratta solo di un aspetto economico, dobbiamo fare valutazioni totali. Da un momento all'altro possono cambiare tante situazioni in sede di mercato, ma ad oggi dovrei dire a Napoli e Juventus di rassegnarsi perché Vrsaljko non abbiamo intenzione di cederlo".
Carnevali parla anche dei rumors su un sondaggio dello stesso Napoli per Acerbi, individuato come rinforzo in difesa se dovesse sfumare Astori: "Il Sassuolo ha ricevuto alcuna richiesta, poi se il calciatore sia stato contattato dal Napoli tramite il suo procuratore, non lo so ma non credo. Per Acerbi vale lo stesso discorso di Vrsaljko: non abbiamo intenzione di cederlo. Entrambi fanno parte del progetto del Sassuolo".