Sono cominciati in Serie A i numerosi cambi delle panchine, specialmente per le squadre che hanno raggiunto a fatica la salvezza. Un altro allenatore che è stato appena esonerato è Iachini, tecnico del Sassuolo che, nonostante l'ottimo lavoro da novembre scorso, non è stato confermato per la prossima stagione. La grande rimonta nella seconda parte di campionato, concluso all'11°posto non è bastato a evitare un addio che non era così scontato.
"Dopo il colloquio intercorso fra la dirigenza neroverde e mister Giuseppe Iachini è stato constatato che non ci sono più i presupposti per continuare il rapporto di lavoro con il Sassuolo Calcio. La società neroverde vuole esprimere un grande ringraziamento a mister Iachini, arrivato in un momento di difficoltà della squadra e capace di concludere la stagione nei migliori dei modi. In bocca al lupo mister per il prosieguo della tua carriera", questo il comunicato con cui il Sassuolo ha congedato dall'incarico il suo precedente allenatore.
Nei prossimi giorni ci sarà l’incontro con De Zerbi, dunque, così da ufficializzare l’incarico e cominciare a progettare i futuri movimenti di mercato. L'ex Benevento è infatti il profilo scelto dalla società emiliana per provare a ripartire con più entusiasmo e ambizione in una stagione in cui l'obiettivo rimane sempre quello della salvezza ma il sogno Europa raggiunto con Di Francesco non si dimentica.
Intanto anche il Chievo Verona ha ufficializzato la separazione con Rolando Maran, sostituito dall'ottimo D'Anna. L’allenatore adesso è libero di accordarsi col Cagliari, con cui c’è già stato un incontro all’interno del casting svolto dalla società rossoblu che sta decidendo a chi affidare la squadra. La conferma di Lopez e l’opzione Juric erano le altre piste valutate, ma negli ultimi giorni a salire sono state proprio le quotazioni di Maran.