di Davide Corradini
Colpo importantissimo in chiave salvezza per il Sassuolo: la compagine emiliana consegue al “Mapei Stadium” un’affermazione per 1-0 sui campioni d’Italia dell’Inter in un match valido per il 35° turno di Serie A. A decidere il confronto è un gol al 20’ di Laurientè favorito da un errore di Dumfries. Il quinto successo interno in campionato consente ai neroverdi, terzultimi in classifica in compagnia dell’Udinese a quota 29, di portarsi a -2 dal terzetto composto da Empoli, Frosinone e Verona. Si ferma a 28 la striscia di risultati utili consecutivi dell’Inter scesa in campo con diverse riserve e apparsa molto scarica dopo la festa Scudetto. A infliggere il secondo ko in campionato alla squadra diretta da Simone Inzaghi è ancora il Sassuolo che era obbligato a vincere per non dire addio alla speranza chiamata salvezza.
IL TABELLINO
SASSUOLO-INTER 1-0
Sassuolo (3-5-2): Consigli; Erlic, Ferrari, Kumbulla; Toljan (40' st Missori), Lipani (26' st Obiang), Matheus Henrique (40' st Racic), Thorstvedt (14' st Boloca), Doig; Pinamonti, Laurienté. A disposizione: Pegolo, Cragno, Pedersen, Viti, Bajrami, Volpato, Mulattieri, Ceide. Allenatore.: Davide Ballardini.
Inter (3-5-2): Audero; Pavard, De Vrij, Bastoni (24' st Buchanan); Dumfries (14' st Cuadrado), Frattesi (24' st Barella), Asllani (29' st Klaassen), Mkhitaryan (14' st Arnautovic), Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Sanchez. A disposizione: Sommer, Di Gennaro, Bisseck, Dimarco, Darmian, Sensi, Calhanoglu, Thuram. All.: Simone Inzaghi.
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido.
Marcatori: 20' Laurienté (S),
Ammoniti: Boloca (S); Pavard (I).
Espulsi: nessuno.